Robitaille in bianconero

Robitaille in bianconero

Comunicato Ufficiale

L’Hockey Club Lugano ha il piacere di annunciare l’ingaggio, con contratto triennale, del centro canadese Randy Robitaille, nato il 12 ottobre 1975 a Ottawa, sposato e padre di tre figli.

La società bianconera è particolarmente soddisfatta di aver siglato un accordo duraturo con un giocatore di assoluto valore internazionale che potrà mettere al servizio della squadra doti tecniche, esperienza e personalità.

Randy Robitaille (180 cm. x 88 kg.) ha infatti disputato nella sua carriera ben undici stagioni nella NHL dove è sceso in pista complessivamente 542 volte con un bottino di 260 punti (85 gol, 175 assist).

Eletto nel 1999 MVP dell’AHL dopo una stagione da 122 punti con i Providence Bruins, ha in seguito indossato in National Hockey League le maglie di Boston, Nashville, Los Angeles, Pittsburgh, NY Islanders, Atlanta, Minnesota, Philadelphia e Ottawa dove nello scorso campionato ha collezionato 70 partite e 30 punti (10 reti, 20 assist).

Lo spessore e il talento di Robitaille erano emersi anche in Svizzera durante la stagione del lockout in NHL (2004/2005), quando aveva trascinato gli ZSC Lions, laureandosi capocannoniere in una regular season infarcita di grandi campioni con 67 punti in 36 gare (22 gol, 45 assist).

Con l’arrivo di Robitaille, il contingente di stranieri a disposizione dello staff tecnico bianconero sarà pertanto di cinque giocatori.

Ultime notizie
error: Content is protected !!