Sekula, nuovo slovacco al Real

Sekula, nuovo slovacco al Real

Ad affiancare i giovani difensori torinesi, insieme a Strapaty un altro slovacco venticinquenne.
Si chiama Lubos Sekula, compaesano del coach Zurek, nato a Ilava (Slovacchia) il 07.06.1983.
Come Strapaty ha giocato nello Spartak Dubnica da Junior e in 1° liga Senior e in Extraliga.
Ha poi giocato sempre in 1° lega nelle formazioni Slovacche del Povazska Bystrica, dell’Humenne, del Hezmarok e in 1° lega Ceka nella squadra dell’Havirov Panthers.
Nella scorsa stagione 2007-08 è approdato nella massima divisione Ungherese disputando un ottimo campionato nel Dunaujvarosi.
Ha disputato in carriera 356 incontri realizzando 83 punti.
Dal 1999 al 2003 è stato sempre convocato nelle varie Rappresentative Nazionali Junior Slovacche.
Atleta giovane ma di ottima esperienza, ben piazzato, veloce e con un tiro potente sarà una pedina importante in copertura e nelle situazioni di inferiorità e superiorità numerica.

———————–

Due giovani attaccanti torinesi promossi in prima squadra.

NICOLO’ CERETTO – Se non avesse varcato il confine a tempo mamma Claudia, ritornando dalla natia Austria, avremmo dovuto schierarlo in roster come italo Under 24.
Nicolò Ceretto è nato perciò a Udine il 15.08.1990 ed è alto 181 cm. e pesa 82 Kg.
Ha iniziato la sua carriera agonistica nelle file dell’HC Torino per poi passare, dalla fondazione al Real Torino dove ha conquistato il terzo posto nel Campionato Under 16 – 1° divisione nella stagione 2005 – 06 e in quella successiva 2006 – 07 il secondo posto nel Campionato U19 – 1° div, categoria nella quale ha giocato anche nella passata stagione.
Ha vinto parecchi titoli italiani giovanili In Line con il Real e nella passata stagione ha disputato, sempre nell’In Line, il Campionato di serie A1 nelle file dei Draghi Torino
Prodotto del vivaio Real ha da sempre dimostrato grandi doti di ottimo pattinatore e di finalizzatore e grande serietà e costanza in campo e fuori. Esordirà quest’anno nella serie Senior e sicuramente anche forte dell’ottimo fisico avrà sicuramente modo di dimostrare le proprie capacità.

GIOVANNI BORTOLOTTO Nato a Torino il 29.10.1990 ed è alto 162 cm. e pesa 73 Kg.
Ha iniziato la sua carriera agonistica come velocista In Line. Dalla velocità è poi passato all’Hockey In Line nelle file del Real Torino.
Dalle rotelle al ghiaccio il passo è stato breve e sempre nelle file del nostro Club ha conquistato il terzo posto nel Campionato Under 16 – 1° divisione nella stagione 2005 – 06 e in quella successiva 2006 – 07 il secondo posto nel Campionato U19 – 1° div, categoria nella quale ha giocato anche nella passata stagione.
Ha vinto parecchi titoli italiani giovanili In Line con il Real e nella passata stagione ha disputato, sempre nell’In Line, il Campionato di serie A1 nelle file dei Draghi Torino
Prodotto del vivaio Real non ha dimenticato i suoi trascorsi di velocista e ha mantenuto anche sul ghiaccio questa dote accompagnata da ottime capacità di controllo del disco e d’imprevedibilità nell’azione.
Esordirà quest’anno nella serie Senior e certamente proverà ad utilizzare le sue doti per mettere in difficoltà le difese avversarie.

www.realtorino.it

Ultime notizie
error: Content is protected !!