Paul Giallonardo completa il roster dell’Alleghe

Paul Giallonardo completa il roster dell’Alleghe

L’Alleghe Hockey Tegola Canadese ha ingaggiato oggi il giovane difensore canadese Paul Giallonardo. Nato il 29/02/1984 a Unionville, Ontario è alto 191 cm per 95 kg, stecca sinistra, ha iniziato la sua carriera negli Windsor Spitfires di Mike Kelly nel 2001/02 rimanendovi fino al 2004/05, sua miglior stagione nella quale ha messo a segno 8 goal e 28 assist in 68 partite (80 i minuti di penalità) e 7 punti in 11 partite di playoffs (2+5).

Dal 2005/06 è passato alla lega universitaria CIS con la St. Thomas University in cui a giocato per 3 stagioni fino al 2007/08, quando ha raccolto 18 punti in 28 partite (3+15) con 56 minuti di penalità. Da sottolineare che negli ultimi anni il livello della lega universitaria canadese è cresciuto di molto, ad un livello paragonabile alla NCAA americana.

“Paul rappresenta un investimento per il futuro” dichiara il Presidente Renato Rossi che aggiunge: “Abbiamo inoltre un opzione per confermarlo per 5 anni se dovesse diventare italiano”. Possibilità più che concreta poiché Giallonardo otterrà la cittadinanza italiana nelle prossime settimane. Un acquisto che va quindi a completare il roster delle Civette di Mike Kelly, che nel ruolo di presidente degli Spitfires aveva avuto modo di apprezzare da tempo il suo grosso potenziale. Il coach biancorosso lo ha definito un mix tra la potenza di Bilotto e la tecnica di Jakobsen: “Sui campi grandi europei farà bene, ne sono sicuro”.

alleghehockey.com

Ultime notizie
error: Content is protected !!