Pozzi e Bortot saranno due nuovi Mastini – Sorrenti capitano

Pozzi e Bortot saranno due nuovi Mastini – Sorrenti capitano

di Fiorenza Z.

Doppio colpo in attacco per il Fim Group Varese Hockey: Marco Pozzi e Roberto Bortot dalla prossima stagione vestiranno la maglia dei Mastini.

Marco Pozzi, classe 1988, 178 cm per 71 Kg., attaccante di stecca sinistra esordisce nella massima Serie con l’HCJ Milano Vipers nella stagione 2005/06 collezionando una sola presenza. Nel campionato 2006/07, dopo una breve parentesi con l’HCJ Milano Vipers (4 partite disputate) Pozzi viene ceduto al farm team del Valpellice in Serie A2; con i Bulldogs totalizza 14 presenze e 9 punti (5 goal e 4 assist) in regular season e 14 presenze (8 goal e 1 assist) nei playoff laureandosi vicecampione di Serie A2 al termine della Serie persa 3-1 con il Merano.
Tornato agli ordini di coach Insam in vista della stagione 2007/08, la sua avventura con le vipere milanesi si conclude nel volgere di poche giornate di gioco nelle quali realizza un assist in 9 incontri; ceduto in prestito al Valpellice con i biancorossi disputa la sua migliore stagione mettendo a segno 17 punti (9 goal e 8 assist) in 42 partite e laureandosi di nuovo vicecampione della Serie cadetta.
Inoltre, Pozzi ha vestito la maglia della Nazionale con le selezioni Under 18 (2005 e 2006) e Under 20 (2007) con le quali ha partecipato ai rispettivi Campionati del mondo di categoria.
Nel prossimo campionato di A2, il giovane prospetto, sotto la guida di Matteo Malfatti, avrà la possibilità di ripetersi di nuovo ad alto livello in una squadra che non intende sfigurare.

Le giovani leve dei Mastini potranno avvalersi anche dell’esperienza di Roberto Bortot. 178 cm per 85 kg, il trentatreenne attaccante, nativo di Cavalese, nella sua lunga carriera vanta diverse presenze, sia in Serie A che in quella cadetta con il Fiemme, Devils Milano, Fassa e Merano. Negli ultimi anni, l’ex nazionale ha fatto la spola tra Piemonte ed Alto Adige vestendo le casacche delle formazioni di Torino (Torino, Torinovalpe e All Stars Piemonte) ed Egna. Nell’ultimo Campionato il giocatore trentino, in Serie A2, con l’All Stars Piemonte ha totalizzato 44 presenze mettendo a referto 44 punti frutto di 21 goal e 23 assist.

I due nuovi acquisti saranno guidati dall’innossidabile Sasà Sorrenti riconfermato nel ruolo di Capitano dei gialloneri anche per l’imminente stagione.

Ultime notizie
error: Content is protected !!