Lo svedese Johan Sjödell Wiklander all’Alleghe

Lo svedese Johan Sjödell Wiklander all’Alleghe

L’Alleghe Hockey Tegola Canadese ha ingaggiato l’attaccante svedese Johan Sjödell Wiklander. Lo ha annunciato oggi il Presidente Renato Rossi appena giunto dal Canada con il coach Mike Kelly.

Wiklander, classe 1981, è un’ala destra di 86 kg per 183 cm, stecca sinistra, ha giocato ben 10 stagioni all’inizio della carriera con il Huddinge IK, tra under 20 e prima squadra. E’ quindi passato al Bofors IK (squadra nella quale giocherà la stagione successiva l’ex Bulow che ha sponsorizzato molto positivamente il nuovo biancorosso) nella Hockey Allsvenskan nel 2005/06 mettendo a segno 40 punti (25+15) in 41 incontri, risultando il capocannoniere della squadra, +/- a +12 e 50 minuti di penalità.

La stagione successiva ha militato con il Södertälie in Eliteserien (compagno di squadra di Carter Trevisani che ne ha raccomandato le qualità) con ottimi risultati: 37 punti in 45 incontri, frutto di 21 goal e 16 assist. Stellare il plus/minus: +21, statistica che evidenzia non solo le sue capacità di realizzatore ma di giocatore solido e completo come dichiara il Presidente Renato Rossi: “Johan non è solo uno sniper ma anche un gran lavoratore e un bravo ragazzo come ci hanno assicurato i suoi ultimi allenatori ad Innsbruck”. La scorsa stagione è approdato infatti al HC Tiroler Innsbruck nella lega austriaca, dove ha segnato 4 goal e 3 assist in 9 partite.

Manca ora l’ultimo tassello della nuova squadra di Kelly, un difensore il cui nome sarà annunciato nei prossimi giorni.

www.alleghehockey.com

Ultime notizie
error: Content is protected !!