Peter Strapaty in difesa del Real Torino

Peter Strapaty in difesa del Real Torino

Comunicato stampa Real Torino

Sarà una delle colonne della nostra difesa e anche bella robusta con i suoi 190 cm. di altezza e i 95 kg. di peso.
Si chiama Peter Strapaty ed è nato a Dubnica il 31.08.1980.
Nella squadra di casa, lo Spartak Dubnica, ha giocato da Junior e in 1° liga.
Dopo una stagione nel Wiener EV in Nationalliga Austriaca si è trasferito in Francia dove ha giocato la stagione 06-07 con l’HC Epinal nella Ligue Magnus ( la nostra A1).
Nella scorsa stagione 07-08, sempre in Ligue Magnus, ha partecipato con la CPH Dijon, squadra che è stata eliminata ai quarti dei play-off , giocando complessivamente 31 partite e realizzando 8 punti.
In questa stagione Peter ha conquistato, con la Nazionale Slovacca In Line, la medaglia d’argento ai Campionati Mondiali IIHF che si sono svolti a Bratislava.
Atleta con caratteristiche prettamente difensive ma di grande potenza e, nonostante la ancor giovane età (compirà 28 anni fra pochi giorni), di grande esperienza.
Sarà sicuramente uno dei migliori difensori del torneo e certamente di grande aiuto al gruppo dei nostri giovani atleti trasmettendo loro la classe di cui è dotato e la maturità sportiva che ha ricavato dalla partecipazione a Campionati di 1° livello.
E’ un grande acquisto per una squadra come la nostra che nutre l’aspirazione di creare e far crescere un gruppo di giovani di talento che ovviamente hanno ancora bisogno di giocare tanto e a buon livello e di maturare nuove esperienze con l’aiuto di chi ottime esperienze le ha già maturate.

Ultime notizie
error: Content is protected !!