Daniel Pegoraro, nuovo italo per l’Asiago

Daniel Pegoraro, nuovo italo per l’Asiago

La Emisfero Ipermercati Asiago aggiunge un importante tassello al proprio reparto avanzato mettendo sotto contratto il giovane centro Italo-Canadese Daniel Pegoraro.

Pegoraro (alto 1.79m per 84kg di peso) è nato a Toronto il 13 Gennaio 1984 ed è alla sua prima esperienza fuori dai confini del Nord America.

Seguendo un percorso comune a molti altri hockeisti, dopo aver militato nelle leghe giovanili dell’Ontario ha scelto di giocare per l’Università di Cornell (NCAA) dove ha potuto conciliare al meglio hockey ed istruzione. In quattro anni di militanza nella squadra ha disputato 128 segnando 19 reti, servendo 40 assist e contribuendo al successo della propria squadra: infatti, la Cornell University, nei quattro anni di militanza di Pegoraro tra le proprie fila, ha vinto due campionati (vittoria per 3-2 contro Harvard nel 2002/03, e per 3-1 nuovamente contro Harvard nel 2005) ed ha ottenuto un secondo posto (sconfitta in finale per 6-2 contro Harvard)

Nelle ultime due stagioni è passato ai Bossier-Shreveport Mudbugs, formazione militante in una CHL che è fortemente cresciuta negli ultimissimi anni, dove ha giocato in linea con Tyrel Lucas e con il nuovo acquisto del Fassa Joseph Ori. All’interno della linea Pegoraro ha, principalmente, svolto il ruolo del playmaker mentre Ori del finalizzatore: nel volgere dei 139 incontri disputati nelle ultime due stagioni, Daniel ha messo a segno 32 reti servendo ben 96 assists ai compagni.

A dimostrazione delle sue qualità, Pegoraro è stato selezionato, durante l’ultima stagione, per l’All Stars Game della CHL ed ha anche segnato una rete, la quinta, per la propria squadra.

Pegoraro, i cui parenti sono originari di Paese (Treviso), indosserà la maglia numero 13 ed è atteso ad Asiago, cosi come il resto della squadra, negli ultimi giorni di Agosto.

Questo il commento del giocatore: “Sono molto contento di aver trovato un accordo con l’Asiago e non vedo l’ora di giocare in Italia. Era da tanto tempo che avevo il desiderio di provare un esperienza come questa. Sarà molto bello giocare nel paese che ha dato i natali alla mia famiglia e spero di rivedere tutti i parenti che ho in Italia. Sono sicuro che quella di Asiago sarà una bella esperienza e non vedo l’ora di cominciare a giocare!”

www.asiagohockeyas.com

Ultime notizie
error: Content is protected !!