Lada Togliatti – EV Füssen 8-4 (1-3; 4-0; 3-1)

Lada Togliatti – EV Füssen 8-4 (1-3; 4-0; 3-1)

di Alessandro Seren Rosso

Prima uscita stagionale per il nuovo Lada targato Vorobiev in quel di Fussen, Germania, per affrontare la squadra locale, militante nella seconda serie tedesca.
La squadra russa si è presentata in formazione decisamente rimaneggiata dando spazio soprattutto ai nuovi acquisti ed a diversi giovani del vivaio. Presente col team Denis Bodrov, che raggiungerà a settembre i Philadelphia Flyers. In porta ha iniziato il match il kazako Sergei Ogureshnikov, libero dopo la chiusura del Kazakhmys Satpaev per motivi economici.

Il Lada è stato inizialmente sorpreso dai locali, in vantaggio al primo affondo a causa di un errore del portiere. I Leopardi si portano sul 2-0 al secondo minuto grazie ad un rigore generoso. Dopo qualche minuto di gioco il Lada entra in partita ed accorcia le distanze con un tiro dalla blu, ma un’altra azione in velocità, i russi patiscono il contropiede, porta nuovamente il Fussen avanti di due lunghezze. La squadra di Vorobiev ha però in mano il pallino del gioco ed è soltanto un grande intervento di Zellhuber a negare la gioia ad Andronov dopo un’insistita percussione nel terzo offensivo. Il primo periodo finisce così con i tedeschi avanti per 3-1.

Dopo un solo minuto dalla ripresa del gioco il Lada accorcia le distanze in powerplay con un tiro di Mereskin su preciso passaggio di E. Bodrov. In questo secondo periodo la squadra russa ha una marcia in più e termina i secondi venti minuti in vantaggio per 5-3, dimostrando al solito un’ottima tecnica e buone trame offensive. A metà partita entrambi gli schieramenti hanno cambiato il portiere. Per i tedeschi Zellhuber è stato sostituito da Irrgang, mentre per il Lada Podomatsky ha rimpiazzato Ogureshnikov.

Nel terzo periodo le squadre hanno tirato il fiato. Una doppietta di D.Bodrov ed un gol in mischia di Zakharchuk sono state le marcature degli ospiti, che si sono quindi aggiudicati il match per otto reti a quattro. Per i padroni di casa ottima prestazione dell’ucraino Bezshasny, per il Lada ottima prova di Denis Bodrov.

Ultime notizie
error: Content is protected !!