Real Torino Hockey Club iscritto alla serie A2

Real Torino Hockey Club iscritto alla serie A2

Con estrema soddisfazione il REAL TORINO HOCKEY CLUB informa di aver provveduto in data odierna a comunicare, nei tempi previsti, alla FISG la propria decisione di iscriversi definitivamente al Campionato Italiano serie A2.
Nonostante il pochissimo tempo a nostra disposizione per verificare tutte le possibilità al fine di raggiungere l’obiettivo, siamo riusciti, con grande impegno e con la collaborazione ed interessamento della Regione Piemonte, del Comune di Torino, del Comitato Piemontese FISG e del CUS a garantire a Torino la permanenza, senza soluzione di continuità, di una squadra Senior in un Campionato di serie A per la prossima e, nelle nostre intenzioni, per le future stagioni.
L’impegno da parte della nostra società è e sarà molto importante ed oneroso sia da un punto di vista organizzativo che economico e ci auguriamo che la nostra città s’interessi sempre più al nostro sport e ci dia una mano a far si che questo interesse cresca sempre più negli anni.
La nostra volontà sarà quella di portare avanti un progetto nato per formare una squadra giovane puntando come già detto sulla costruzione di una rapporto forte fra scuola, università e sport che attraverso lo strumento dell’incentivo scolastico consenta ai giovani atleti piemontesi e delle altre Regioni di far base a Torino per i loro studi e per la loro attività sportiva e specificatamente, ovviamente, per la pratica agonistica dell’hockey su ghiaccio.
In questi giorni, senz’altro pochissimi per far partire una macchina abbastanza complessa come una squadra di A2, abbiamo avuto il conforto delle parole di apprezzamento su questo progetto della totalità delle persone con cui ci siamo rapportati e questo ci ha dato ulteriore fiducia sul fatto che questa fosse la strada giusta per lo sviluppo dell’hockey nella nostra regione e sul territorio nazionale. In particolare vogliamo ringraziare Mickey Goulet, coach della Nazionale, che ha dichiarato con estrema felicità la propria disponibilità a collaborare per quanto possibile, con la sua grande esperienza, per mettere a punto questa "squadra di college" che ci auguriamo sarà da base per i futuri teams nazionali universitari.
Nelle prossime settimane il nostro Direttore Sportivo MARCO MOISIO e il nostro Allenatore DRAHOSLAV ZUREK, completeranno il roster della squadra che è già in stato di avanzata formazione con un età media che, in via definitiva, riteniamo sarà di poco superiore ai vent’anni ma sicuramente formata da giovani di sicuro interesse e che hanno dato già prova di ottime capacità ed entusiasti di partire per l’esperienza di questa nuova avventura.
Contiamo in particolare sulla collaborazione di tutti coloro che vogliono bene alla nostra città e al nostro sport e che ci vorranno dare una mano in qualsiasi modo per far sì che nella prossima stagione sia possibile vedere, nelle tante partite casalinghe previste dal calendario, le tribune del Tazzoli piene di tifosi del nostro gruppo di ragazzi ma sopratutto di appassionati del nostro sport.
Grazie ancora a quelli che hanno collaborato fin qui con noi, in ogni modo, e con coloro che vorranno, d’ora in poi, ancora farlo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!