Preso anche Vincent Ermacora

Preso anche Vincent Ermacora

E’ Vincent Ermacora l’ultimo tassello difensivo della Valpe 2008/2009.

Vincent è un italo – svizzero di 22 anni, è nato infatti il 17/01/1986, con ottima esperienza malgrado la giovane età nella NLB svizzera.

Cresciuto nelle giovanili del Friburgo ha esordito nel secondo campionato elvetico con la maglia del Losanna con cui ha disputato due stagioni (una insieme all’altro neo valligiano Lafebvre).

L’anno scorso ha invece vestito la casacca del Martigny sempre in NLB.

In totale quindi ben 140 partite tra regular season e playoff in un campionato di assoluto livello.

Le referenze sul giovane svizzero vengono dallo stesso Lefebvre che assicura per lui; Ermacora, pur non dotato di grande fisico (173 cm per 70 kg) ha spiccate doti difensive che esalta con la propria tecnica e rapidità.

Si compone quindi un intrigante mix di potenza, tecnica, esperienza e gioventù nella nuova difesa Valpe composta da nove elementi: 2 giocatori di stampo puramente difensivo, pur con caratteristiche fisiche diverse (Tremolaterra ed Ermacora), due giganti che conciliano potenza difensiva e grande propensione al tiro (Virta e Runer) ed un trottolino tuttofare che assicura qualità difensiva e grande propensione alla realizzazione (Siren); il tutto condito dalla grande carica e dalla voglia di farsi notare assicurata dai giovani del vivaio biancorosso (Mondon Marin, Ricca, Rivoira e Bonnet).

Ora al roster voluto dalla Società manca solo più un ultimo tassello in attacco; sono infatti in corso le trattative decisive con alcuni giocatori italiani di grande potenziale.

Ultime notizie
error: Content is protected !!