HCB: Oberrauch nuovo vice-presidente – le amichevoli estive

HCB: Oberrauch nuovo vice-presidente – le amichevoli estive

I campioni d’Italia dell’HC Interspar Bolzano disputeranno cinque amichevoli pre-campionato contro Klagenfurt, Innsbruck, Renon, Asiago ed Appiano. Inoltre i biancorossi affronteranno sabato 20 settembre al Palaonda di Bolzano nella Finale di Supercoppa il Pontebba. Novità ci sono anche nel Direttivo della società. Robert Oberrauch ritorna come vice-presidente all’HCB. Oberrauch da giocatore ha vinto otto campionati, una Alpenliga ed un Torneo Sei Nazioni.

Il 42enne imprenditore bolzanino ha giocato per quasi tutta la sua carriera nell’HCB, dove esordì nel 1982. Fece poi esperienza per una stagione nella WHL (Western Hockey League), una lega giovanile canadese. Al ritorno in Italia divenne un punto fermo della formazione biancorossa, piú tardi anche capitano. Nel 1998 ha appeso i pattini al chiodo. L’unica stagione giocata lontana dall’Alto Adige la passò a Milano, tra le file dei Devils. Nel 1999 divenne Direttore Sportivo del Bolzano, dal 2000 al 2002 era anche vice-presidente. Nel 2001 ha addirittura guidato i biancorossi come allenatore.

Nel frattempo il Bolzano ha già definito il calendario delle amichevoli. L’inizio ufficiale della stagione è previsto l’1 settembre al Palaonda con il primo allenamento sul ghiaccio. I giocatori locali si stanno già allenando con il preparatore atletico Eddy Facchin, mentre gli stranieri raggiungeranno la squadra il 30 agosto. Il 5 settembre la squadra parte per il ritiro pre-campionato e rimarrà una settimana a Corvara.

L’11 settembre il Bolzano ospita al Palaonda il Klagenfurt, due giorni piú tardi nell’ambito della “2° Coppa Fiera” l’HC Innsbruck di Ron Kennedy. Mercoledì 17 settembre è in programma il derby altoatesino tra le due finaliste di Serie A dell’anno scorso, Bolzano e Renon. Il 20 settembre si disputa la Finale di Supercoppa contro il Pontebba. L’inizio della partita è previsto alle ore 19.30. I biancorossi, che quest’anno festeggiano il loro 75° anniversario, hanno già vinto due volte la Supercoppa: nel 2004/2005 hanno battuto al Palagorà l’HC Milano per 5:3, mentre l’anno scorso si sono imposti allo Stadio Olimpico di Cortina per 1:0. Il giorno dopo l’HCB giocherà in trasferta ad Asiago mentre l’ultima amichevole è in programma ad Appiano. Il campionato inizia sabato 27 settembre.

Tutte le amichevoli dell’HC Interspar Bolzano
giovedi, 11 settembre: HCB – EC Klagenfurt (ore 20.30 a Bolzano)
sabato, 13 settembre: 2° Coppa Fiera: HCB – HC Innsbruck (ore 19.30 a Bolzano)
mercoledi, 17 settembre: HCB – Ritten Sport (ore 20.30 a Bolzano)
sabato, 20 settembre: Finale Supercoppa HCB – Pontebba (ore 19.30 a Bolzano)
domenica, 21 settembre: Asiago HCB (ore 20.30 ad Asiago)
data da fissare: Appiano – HCB (ad Appiano)

www.hcb.net

Ultime notizie
error: Content is protected !!