Altro difensore per il Varese

Altro difensore per il Varese

di Fiorenza Z.

L’Hockey Club Varese è lieta di annunciare l’ingaggio del difensore Tomas Fojtik.
Nato a Kprivnice, in Repubblica Ceca, è giocatore di fisico possente (196 cm per 105 kg).
Il difensore, di stecca sinistra, inizia la sua carriera nelle giovanili del club della sua città natale nel 2000 per poi trasferirsi nell’Hc Novy Jicin nel campionato successivo. Dopo 38 partite disputate nella extraliga ceca con l’Hc Havirov Panthers, Fojtik si trasferisce negli Stati Uniti indossando la casacca dei Portland Winter Hawks (WHL) dove gioca 65 partite realizzando due reti con 13 assist e totalizzando 48 minuti di penalità. Il difensore viene richiamato in patria dall’Hc Vsetin nella stagione 04-05 per poi passare all’Hc Ytong Brno nella stessa stagione.
Nel 2005-06 Tomas emigra in Svezia e gioca per una stagione in seconda divisione con l’Hk Kings di Kungsbacka, con i quali disputa solo sette partite per poi trasferirsi in California nella compagine dei Freno Falcons in ECHL. In questo campionato il difensore fa il salto di qualità e raggiunge un’ottima maturazione a livello agonistico: 54 incontri, 9 punti e 50 minuti di penalità. Per il campionato 2007-08, il difensore ceco ritorna in patria e passa a giocare nella prima lega ceca con l’Hc Brno Kometa nella stagione regolare e disputa i playoff con l’Hc Sumperk.
Si chiude quindi la campagna acquisti sul fronte straniero per la società varesina. Ora si attendono solo conferme per quanto riguarda i giocatori italiani evidenziati sul taccuino del Ds Pucci e dell’allenatore Malfatti.

Ultime notizie
error: Content is protected !!