News dalla Francia

News dalla Francia

di Federico Mazzetta

I Blues francesi si apprestano a partire per il ritiro in Repubblica Ceca a Kravare Ostrava (dal 27 luglio al 9 agosto), dove giocheranno anche alcune amichevoli ed un torneo con Repubblica Ceca e Slovacchia; all’inizio di settembre saranno a Praga, dove molto probabilmente effettueranno dei test con la squadra locale(da confermare). Intanto in madrepatria si discute di questioni più burocratiche ed economiche legate alla "Ligue Magnus" : alla fine di giugno risultavano non ancora regolarmente iscritte tre importanti società, sottoposte a controlli della federazione: Briançon, Strasbourg(convalidato il 10 luglio) e Morzine Avoriaz. Stessi problemi anche nella Division 1 per Annecy, Bordeaux et Reims .
In 1er Division Avignon e Viry-Châtillon saranno retrocesse, secondo le notizie del 10 luglio, alla Division 3 (o Division 2 secondo i posti disponibili), mentre sono state convalidate le iscrizioni di Gap e Nice, squadre di località molto vicine ad un nord ovest italiano.
Si attende l’arrivo a Briançon di Johan Larsson, di Andy Foliot(portiere classe 1985 originario di Saint-Pierre et Miquelon isole francesi nell’oceano Atlantico, vicine
alla canadese Terranova) proveniente da Chamonix dopo aver militato anche a Grenoble, e del centrale Timo Seikkula, trentenne finlandese proveniente dal team svedese Nykoping.
A Briançon inoltre si terrà il ritiro settimanale dell’équipe nazionale femminile, che inizierà il prossimo 20 Luglio la preparazione in vista della stagione 2008-09, proseguendo nell’ultima settimana di agosto. Gli allenamenti saranno molto intensi, mirati già ai tornei di qualificazione per l’Olimpiade del 2010. Gli incontri che daranno i primi veri risultati si vedranno in terra tedesca dal 2 al 9 novembre, contro Germania e Kazakhistan.

Ultime notizie
error: Content is protected !!