Val Pusteria: nuovo acquisto

Val Pusteria: nuovo acquisto

Anche il ruolo di portiere dell’ HCP 2008/09 è stato assegnato: KELLY GUARD sarà la chiave di volta dei “Lupi” e giunge in Italia con un curriculum di tutto rispetto!

Il 25enne vanta già 93 presenze in AHL (Binghampton Senators). Durante la stagione 2006/07, l’anno in cui gli OTTAWA SENATORS erano finalisti, Guard è stato più volte convocato nella squadra NHL per sostituire l’ enfant terrible degli Ray Emery in seguito a infortuni o sospensioni. Anche se non ha mai giocato per i Senators, dal 2004 è sempre stato nel mirino del NHL e ha disputato alcuni incontri di pre-stagione.

Infatti anche quest’ anno Guard ha sperato in un posto free-agent in un camp NHL.

Dopo “Allstar Team” in WHL, il titolo 2004 in CHL e due anni in AHL, Guard è stato girato a San Jose. Dopo solo 10 partite per la loro squarda promozionale “China Sharks” Guard passa al debutto in Europa (Vienna Capitals, 6 partite, 2,00 gol/partita, 2 “shotout”). Infine giunge a Minsk (Biellorussia).

Stefan Mair e la dirigenza sportiva sono fermamente convinti che Kelly Guard sarà una pedina fondamentale per il successo della squadra: “Nonostante la sua giovane etá ha giá disputato 93 partite in AHL come titolare. A Binghampton il suo compagno era Greg Watson che lo descrive come portiere molto solido.”

Gli acquisti sul mercato estero sono ora terminati. Rimane invece ancora attiva la ricerca tra i giocatori italiani per rinforzare e completare il roster del Lupi: sono in corso diverse trattative e viene assolutamente ribadito che il budget non dev’essere superato.

Ultime notizie
error: Content is protected !!