Mike Ellis è il vice allenatore

Mike Ellis è il vice allenatore

Dopo l’ingaggio dell’allenatore Stefan Mair la dirigenza sportiva può ora contare anche su un’altra persona importante per l’HCP e l’HCP Junior: MIKE ELLIS, 35 anni di Toronto, migrato già a 21 in Inghilterra dove ha giocato prevalentemente (tranne una stagione trascorsa in Germania).

Mike Ellis assumerà il ruolo di “supervisore” dell’ HC Val Pusteria Junior e insieme a Kurt Suen condurrà l’U19 dei Lupi. Ellis sarà anche il collegamento tra il Brunico e l’HC Dobbiaco con cui collaborerà per la creazione di una squadra di serie C e una di U17. Si sta invece discutendo anche di una collaborazione con una squadra di A2.

Mike Ellis ha fatto parte della nazionale inglese negli ultimi 8 anni e nel 2006 oltre a essere un giocatore è stato anche assistente allenatore.
Oltre ad aver giocato fino al 2008, Ellis ha anche 5 anni di esperienza come allenatore (Nottingham Panthers, Bracknell Bees). Oltre a questi 5 anni in cui ha giocato e allenato, tra il 1999 e il 2003 a Basingstoke Mike è stato giocatore, assistente e capitano contemporaneamente!

Come allenatore, il simpatico anglo-canadese ha conseguito anche 4 titoli, 2 secondi posti e il merito di “miglior allenatore” nel 2005.

Mike Ellis già è stato due volte a colloquio a Brunico e ha potuto così incontrare Stefan Mair e visionare i programmi di allenamento. Quest’anno i Lupi cominceranno molto presto ad allenarsi sul ghiaccio: il 21 agosto ci sarà il primo debutto della squadra. Il 25 settembre sarà invece la prima giornata di campionato di serie A.

Mike Ellis arriverà a Brunico presto per poter lavorare coi giovani talenti. Sotto la sua direzione tutto il gruppo dell’ HCP Junior che tenterà farà il salto in serie A. L’orientamento a uno sviluppo costituisce un passo avanti verso la formazione di nuovi talenti, la promozione di giocatori promettenti dai propri giovani per la prima squadra.

Ultime notizie
error: Content is protected !!