L’HC Interspar Bolzano si accorda con la stella dell’AHL Nate DiCasmirro

L’HC Interspar Bolzano si accorda con la stella dell’AHL Nate DiCasmirro

Si è chiusa oggi la campagna trasferimenti dell’HC Interspar Bolzano. E la chiusura è avvenuta con un „botto“. Infatti il presidente biancorosso Dieter Knoll ha comunicato di aver ingaggiato il forte attaccante canadese Nate DiCasmirro. Il 29enne di Ontario ha disputato nelle ultime sette stagioni complessivamente 481 incontri nell’AHL (American Hockey League), realizzando 209 punti (78 reti e 131 assist).

„DiCasmirro stava per accordarsi in NHL, ma siamo riusciti a convincerlo a venire per la prima volta nella sua carriera in Europa“ afferma soddisfatto Knoll. „Per noi è un grande rinforzo. DiCasmirro è un ottimo pattinatore, molto veloce e dispone di una buona visione di gioco. Sicuramente è un grande acquisto anche per la Serie A. Inoltre potrebbe ricevere il passaporto italiano ed essere così anche utile per la nostra nazionale.“ Con questo ingaggio Knoll ha chiuso la campagna acquisti. “Inizieremo il campionato con soli sei stranieri. Ora dobbiamo solamente definire le posizioni di Enrico Dorigatti e Flavio Faggioni, ma spero che entrambi giochino ancora con noi.”

Nate DiCasmirro (1,79 m x 88 kg) ha iniziato la sua carriera nel 1995 con i North Iowa Huskies nell’USHL. In tre stagioni ha disputato 164 partite, realizzando 139 punti (53 reti e 86 assist). Nel 1998 si è trasferito nella NCAA alla St. Cloud State University, dove è rimasto quattro anni. In 147 partite ha segnato 53 gol e fornito 85 assist.

Dal 2001 DiCasmirro ha sempre giocato nell’AHL. Prima due stagioni con gli Hamilton Bulldogs (76 partite, 25 punti), poi ha vestito, sempre per un anno, le maglie dei Toronto Roadrunners (73 partite, 36 punti), Edmonton Roadrunners (77 partite, 25 punti) e Grand Rapids Griffins (88 partite, 58 punti). Due anni fa è passato ai Providence Bruins (81 partite, 32 punti), dove ha anche iniziato il campionato l’anno scorso (20 partite, 5 punti), per trasferirsi successivamente ai San Antonio Rampage (23 partite, 8 punti) e chiudere la stagioni con la formazione dei Syracuse Crunch (33 partite, 20 punti).

Ultime notizie
error: Content is protected !!