Conferme in casa Asiago

Conferme in casa Asiago

(com. stampa www.asiagohockeyas.com) – La Emisfero Ipermercati Asiago annuncia la riconferma di sei attaccanti Asiaghesi e dell’ormai asiaghese “d’adozione” John Parco.

Federico Benetti: Nato ad Asiago l’8 giugno 1986, si appresta ad iniziare la sua quarta stagione in maglia stellata. Nel corso dell’ultima stagione si era ben comportato (due reti, un assist e molti minuti di superiorità “guadagnati”) fino a metà Dicembre, momento in cui un brutto infortunio lo ha costretto fuori dal ghiaccio praticamente per l’intera stagione.

Filippo Busa: Nato il 10 settembre 1985 ad Asiago, Filippo è alla sua terza stagione nel professionismo ed alla seconda consecutiva in maglia stellata: nel corso dell’ultimo anno è stato impiegato con costanza segnando una rete e servendo cinque assist ai compagni

John Parco: Canadese di nascita (nato a Sault Ste. Marie il 25 Agosto 1971) ma ormai Asiaghese d’azione, John Parco si appresta ad iniziare la sua nona stagione in maglia stellata. Quella che si è conclusa da qualche mese è stata, sotto il punto di vista statistico, una delle migliori stagioni dell’attuale “stint” di John In Italia: 17 reti e 20 assist gli sono valsi la seconda posizione nella classifica marcatori interna distanziato di nove punti da uno Stanley che, però, è sceso in campo nove volte in più rispetto al capitano giallorosso.

Andrea Rodeghiero: Nato ad Asiago il 22 Maggio 1982; quella che sta per iniziare è la nona stagione che Andrea disputerà con la maglia della prima squadra dell’Asiago. Purtroppo la sua ultima stagione, cosi come quella precedente, è stata minata da due brutti infortuni: il primo lo ha tenuto fuori dal ghiaccio per sette giornate mentre il secondo, causato da una bruttissima carica di Kelly del Milano, ha fatto chiudere la stagione del numero 77 stellato anzitempo. Nel corso delle sue 21 uscite ha segnato 1 rete e servito 5 assist.

Gianluca Strazzabosco: Prodotto del vivaio stellato, è nato ad Asiago il 22 Dicembre 1988. Dopo qualche presenza nell’Asiago “targato” Sacilotto, la scorsa stagione per Gianluca è stata quella del definitivo salto in prima squadra malgrado, al momento, sia stato poco utilizzato da coach Camazzola.

Matteo Tessari: Giovanissimo talento dell’Asiago, Matteo è nato ad Asiago il 30 Luglio 1989. Il numero 14 della formazione altopianese si appresta ad iniziare la propria terza stagione in maglia stellata: durante l’ultima annata ha segnato 3 reti (servendo anche 7 assists), in cui spicca la doppietta inflitta al Bolzano campione d’Italia il 3 Gennaio 2008 (partita conclusasi sul 6 a 1 per l’Asiago).

Nicola Tessari: Anche per Nicola (nato ad Asiago il 10 Novembre 1987) si tratta della terza stagione in stellato. Durante l’ultimo anno è stato poco impiegato ma è riuscito a servire due assistenze ai compagni.

Cosi com’è per il reparto difensivo, anche per quello avanzato potrebbero essere previsti dei graduali inserimenti di atleti del settore giovanile atti ad ampliarne il loro bagaglio di esperienza.

Ultime notizie
error: Content is protected !!