Bilotto vestirà per la quarta stagione la maglia biancorossa

Bilotto vestirà per la quarta stagione la maglia biancorossa

Il presidente Renato Rossi ha annunciato oggi che il difensore canadese Nicholas Bilotto ha rinnovato il contratto che lo legherà all’Alleghe Hockey Tegola Canadese per la quarta stagione consecutiva. "Siamo felici per questa conclusione – dice il Presidente Rossi – Bilotto ha garantito la sua presenza ad Alleghe e siamo certi che i tifosi gradiranno il ritorno del terzino biancorosso. E’ un altro passo importante in vista del nuovo campionato dopo l’acquisto del portiere Phil Groeneveld, la conferma di Mike Harder che porterà a termine il contratto triennale e ci auguriamo di poter chiudere anche con Jacobsen, altro terzino che ad Alleghe ha lasciato un ottimo ricordo per serietà ed impegno".

Nessuna notizia circa i nuovi nomi che saranno comunque comunicati nel corso dell’estate. Per ora nulla di certo, ma nemmeno facilmente ipotizzabile. Da tempo i siti internet – ma non solo – si sono divertiti a inventare nomi e contratti, tutti puntualmente smentiti. Bilotto, in forza ai biancorossi dalla stagione 2005/06 nella quale ha collezionato 11 goal e 28 assist in 51 incontri, ha vissuto il miglior campionato nel nostro paese l’annata successiva mettendo a segno ben 50 punti (15+35) e contribuendo al traguardo delle semifinali. Nella stagione scorsa è stato il terzo miglior scorer delle Civette con 41 punti in 43 incontri (14+27) ed il miglior marcatore tra i difensori di tutta la LIHG nella regular season.

Bilotto, classe 1979, di Pointe Claire, Quèbec, è stato scelto dai Saint Louis Blues al sesto giro (149esima scelta assoluta) al Entry Draft del 1997. Dopo essere cresciuto nella QMJHL ha militato in UHL, ECHL (miglior stagione a stelle e strisce nel 2002/03 con i Charlotte Checkers 43 punti in 50 incontri) e ha disputato 43 incontri in AHL tra Hartford, Bridgeport, Rochester, Springfield e Grand Rapids.

Ultime notizie
error: Content is protected !!