VEUroliga 98 – Festa anniversario a Feldkirch

di Andrea Turchet

Era il 25 gennaio del 1998.
Era la finale della seconda edizione di European Hockey League…e i tifosi del VEU Feldkirch targato Ralph Krueger vivevano la loro serata magica, ciliegina sulla torta di uno straordinario periodo in cui sono arrivati anche cinque titoli nazionali.
E per ricordare quella partita, la società ha organizzato una serie di eventi che faranno rivivere al pubblico locale l’atmosfera da grande hockey.
Si inizierà mercoledì 27 agosto con una amichevole di lusso tra i Red Bull Salisburgo campioni EBEL, ed il Lugano di Aebischer.
Venerdì invece scenderà sul ghiaccio la prima squadra (Nationalliga) per inaugurare la lunga serie dei derby stagionali, con i gialloverdi di Lustenau.
L’evento clou del “VEUroliga 10er” però sarà quello di sabato 30, con la partita revival tra la formazione della stagione 1997/98, che sconfisse in finale di EHL la Dinamo di Mosca, ed una selezione chiamata Leggende della Bundesliga.

Le probabili formazioni dovrebbero essere, per il team della Leggende:
allenatore/giocatore: Walter Znenahlik
portieri: Klaus Dalpiaz, Michael Rudman
giocatori di movimento: Christoph Brandner, Raimund Divis, Sigfried Haberl, Karl Heinzle, Herbert Hohenberger, Dieter Kalt, Werner Kerth, Rudi König, Helmut Koren, Arthur Marczel, Hidi Mühr, Herbert Pöck, Peter Raffl, Mike Shea, Günther Stockhammer, Silvio Szybisti, Martin Ulrich e Peter Znenahlik.

Mentre per il VEU ’98:
allenatori: Ralph Krueger e Conrad Dorn
portieri: Bruno Campese, Reinhard Divis
difensori: Jesper Duus, Tom Searle, Patrik Aronsson, Dominic Lavoie, Michael Lampert, Wolfgang Strauss e Per Lundell
attaccanti: Thomas Sticha, Thomas Rundqvist, Simon Wheeldon, Gerhard Puschnik, Bengt-Åke Gustafsson, Fritz Ganster, Rick Nasheim, Nik Zupancic, Mika Asikainen, Daniel Gauthier, Tomaz Vnuk, Bernd Schmidle e Raimund Divis.