Guenette vola in Friuli

Guenette vola in Friuli

Altro colpo straniero per il Pontebba, che si è assicurata per la prossima stagione le giocate di Francois-Pierre Guenette, centro di stecca sinistra nato a Laval, in Canada, il 18 gennaio 1984.

L’attaccante, draftato nel 2003 come settima scelta dai Vancouver Canucks, è stato prelevato dagli Alaska Aces dopo aver concluso la stagione giocando 70 partite e mettendo a referto 50 punti (20+30).
In Friuli ritrova Daniel Sparre che è stato suo compagno di linea nell’annata 2004/05 agli Halifax Mooseheads in QMJHL ed insieme hanno segnato 127 risultando primo e terzo marcatore della squadra

Con l’arrivo in squadra di Guenette si dovrebbe essere concluso il mercato in entrata per quanto riguarda gli attaccanti stranieri che, oltre ai due sopracitati, vede anche Arto Koivisto, Danny Stewart e Antony Aquino che però prenderà la cittadinanza italiana durante la prossima stagione. Per la difesa invece, con il solo acquisto di Limnell, la ricerca è ancora in atto e vedremo cosa saprà fare il Pontebba ed il suo staff.

Sul fronte delle conferme si deve registrare quella di Rupert Stumpfer, assente gran parte della scorsa stagione per infortunio, che firma un contratto di tre anni.

Ultime notizie
error: Content is protected !!