L’HC All Stars Piemonte non si iscrive al campionato di A2

L’HC All Stars Piemonte non si iscrive al campionato di A2

comunicato stampa

La riunione del direttivo societario, riunita nella serata del 26 Giugno 2008, considerata la situazione finanziaria della società e le risorse disponibili per proseguire nell’attività agonistica ha sancito che…
Per la stagione 2008 – 2009 l’All Stars Piemonte non si iscriverà al Campionato Nazionale di serie A2.
A determinare la scongiurata scelta alcuni fattori economico-finanziari, voluti e determinati più da fattori esogeni alla società stessa che non alla volontà, mai venuta meno, del Direttivo.
I giorni che hanno accompagnato la proroga concessa dalla Federazione Italiana degli Sport su Ghiaccio, non sono bastati a reperire i fondi necessari ad affrontare una nuova stagione di livello competitivo in questa categoria. Sebbene il gruppo degli sponsor abbia fino all’ultimo prodigato ogni sforzo per mantenere la speranza con importi impegnativi, e malgrado la Regione Piemonte abbia, oltre le più rosee aspettative, prospettato impegnativi finanziamenti di sostegno all’attività (di cui siamo e rimarremo comunque grati, sia per la stagione trascorsa che per quella che qui sfuma), dobbiamo registrare la totale latitanza, anche in termini di semplici sconti sulle infrastrutture o per promozione del territorio, da parte della Città di Torino e della Provincia di Torino.
Nessun aiuto è stato recepito o anche solo ipotizzato, lasciando l’eredità dei palazzetti olimpici a vagare alla deriva. Analoga risposta è stata purtroppo data dal tessuto imprenditoriale cittadino, ove vaghi interessamenti, mai concreti, sono stati ipotizzati da poche fonti. In sostanza nessun incremento rilevante al budget è stato apportato.
Questa situazione ha fatto sì che il Direttivo dell’All Stars Piemonte decidesse che, per la stagione prossima, non iscriverà la squadra al campionato di A2 e l’attività agonistica senior maschile è, di fatto, sospesa.
Continueranno le attvità agonistiche di serie A femminile e l’eventuale partecipazione al campionato di serie C amatoriale interregionale.
Nel contempo, stante la situazione determinatasi, i Dirigenti: Alessandro Daniel Morra, Paolo Pironti, Simone Galano e Marco Moretti fuoriescono dall’organizzazione societaria dell’All Stars Piemonte e convergono in un autonomo gruppo di lavoro che cercherà, fin da domani mattina, di valutare la fattibilità di creare ed iscrivere una squadra torinese di hockey su ghiaccio che possa competere, al momento, nel campionato Nazionale di Serie C 26.
Ulteriori dettagli su questo progetto e notizie a lui inerenti verranno diramate nei prossimi giorni.

Ultime notizie
error: Content is protected !!