Julien Vauclair bianconero fino al 2013

Julien Vauclair bianconero fino al 2013

Julien Vauclair, capace di imporsi nelle ultime stagioni come uno dei leader della squadra bianconera e uno dei beniamini della sua tifoseria, ha sposato con entusiamo il progetto a lungo termine dell’Hockey Club Lugano e ha deciso di divenirne una bandiera.

Il difensore giurassiano, nato il 2.10.1979, ha infatti sin d’ora prolungato il contratto che lo lega alla società bianconera fino al termine della stagione 2012/2013.

Giunto a Lugano in età juniores con il fratello Geoffrey, "Julio" ha conquistato con i colori bianconeri il titolo nazionale nella categoria Elites (1998), la quinta stella (1999) e l’ultimo indimenticabile campionato svizzero vinto dall’HCL nel 2006 dopo la fantastica rimonta nei quarti di finale contro l’Ambrì Piotta.

Dopo la positiva esperienza in Nordamerica tra il 2001 e il 2004, che lo ha visto esordire anche in NHL con gli Ottawa Senators e disputare un All Star Game dell’AHL, Vauclair è rientrato in Svizzera e gradatamente ha dimostrato tutto il suo grande potenziale.

Inesauribile sul piano atletico e della forza fisica, mai domo e ideale alfiere del motto "Non mollare mai!", Julien Vauclair ha spesso vestito anche nella scorsa tribolata stagione i panni del trascinatore.

Tra il 1998 e il 2007 Julien, punto fermo anche della selezione rossocrociata, ha disputato 396 partite con la maglia del Lugano con un bottino offensivo di 37 gol e 60 assist.

Ultime notizie
error: Content is protected !!