Bolzano ingaggia il difensore lettone Sergei Durdin

Bolzano ingaggia il difensore lettone Sergei Durdin

Dopo Kenny Corupe e Pasi Häkkinen l’HC Interspar Bolzano ha ingaggiato il terzo giocatore straniero: il 28enne lettone Sergei Durdin rinforzerà quest’inverno la difesa biancorossa. Durdin viene dall’IHL, dove ha vinto nella passata stagione con i Fort Wayne Komets il campionato 2008. “Già due anni fa dovevo passare al Cortina in Serie A, poi purtroppo non abbiamo trovato un accordo. Ora è tutto a posto, sono felice di venire in Italia”, ha affermato Durdin.

Durdin è nato il 1 gennaio 1980 a Riga. Alto 1,88 m, pesa 85 kg. Cinque anni fa ha iniziato la sua carriera nella sua squadra di casa, il Riga 2000, realizzando in 19 partite 19 punti (4 reti e 15 assist). Nel 2004 si è trasferito oltreoceano nell’UHL. Con i Quad City Mallards ed Elmira Jackals ha disputato complessivamente 73 incontri, segnando 22 punti. L’anno dopo è passato, sempre nell’UHL, ai Danbury Trashers. In 85 partite ha realizzato 34 punti (5 gol e 29 assist). Inoltre ha fatto due apparizioni in AHL con la maglia dei Bridgeport Sound Tigers.

Nel 2006 è ritornato ai Quad City Mallards (74 incontri, 50 punti), prima di trasferirsi all’inizio della scorsa stagione ai Fort Wayne Komets. In questa squadra ha trovato Colin Chaulk, che l’anno scorso aveva anche firmato a Bolzano, ma è poi rimasto in America, perché la moglie era incinta. Durdin ha vinto con i Komets il Turner Cup 2008. Con 30 punti (8 reti e 22 assist) in 79 partite, e 132 minuti di penalità, ha contribuito in maniera decisiva alla conquista del titolo IHL. Durdin pattina molto bene e dispone di un potente tiro dalla distanza.

www.hcb.net

Ultime notizie
error: Content is protected !!