RBK Hockey Cup 2008-09 – La formula del campionato

RBK Hockey Cup 2008-09 – La formula del campionato

dal sito della lega: www.lihg.it

A seguito dell’Assemblea dei Soci della Lega Italiana Hockey su Ghiaccio tenutasi in data 19 giugno a Sommacampagna(Vr), le società sportive hanno presentato la formula del "Campionato Italiano Serie A-RBK Hockey Cup 2008-09" che prevederà una Regular Season composta da un doppio girone di andata e ritorno con al momento 8 formazioni partecipanti.

Nella prima fase della "Serie A-RBK Hockey Cup" la vittoria ai tempi regolamentari varrà 3 punti, mentre in caso di pareggio sarà assegnato 1 punto ad ogni formazione e 1 punto aggiuntivo alla squadra che risulterà vincente dopo un tempo supplementare di cinque minuti (4 vs 4) e gli eventuali tiri di rigore.

Al termine della Regular Season il punteggio acquisito da ogni singola squadra verrà diviso per tre, calcolato per difetto e si passerà alla seconda fase in cui le prime quattro squadre classificate nella Regular Season formeranno il Master Round e le ultime quattro squadre classificate nella Regular Season costituiranno il Relegation Round.

Nella seconda fase della "Serie A-RBK Hockey Cup" si disputerà un doppio girone di andata e ritorno con l’assegnazione dei punti che seguirà le stesse modalità già in vigore nella Regular Season.

Al termine del Master Round e del Relegation Round si passerà alla disputa dei Playoff in cui si giocheranno i Quarti di Finale, Semifinale e Finale con le formazioni che si affronteranno in serie al meglio delle 7 partite.

Nelle prossime settimane si provvederà alla definitiva stesura della formula dei Campionati Serie A e Serie A2-RBK Hockey Cup con relative date e accoppiamenti.

Ultime notizie
error: Content is protected !!