L’HC Interspar Bolzano conferma Florian Ramoser

L’HC Interspar Bolzano conferma Florian Ramoser

Florian Ramoser disputerà quest´inverno la sua quarta stagione con la maglia dell´HC Interspar Bolzano. Dopo Christian Borgatello ed Alexander Egger è il terzo forte difensore locale ingaggiato dai campioni d´Italia. Ramoser ha disputato con i biancorossi complessivamente 180 incontri di campionato, realizzando 29 punti (otto reti e 21 assist), con 234 minuti di penalità subiti. Inoltre ha segnato l´anno scorso la rete della vittoria dell´HCB nella finale di Super Coppa contro il Cortina, vinta per 1:0.

Il 28enne difensore (188 cm x 90 kg) ha giocato dal 1995 al 2002 nel Renon e poi due stagioni nell’Asiago. Con gli stellati ha totalizzato in 91 incontri una rete e otto assist. Quattro anni fa Ramoser è passato al Bolzano, dove ha vinto l´anno scorso il suo primo scudetto tricolore. Con la nazionale azzurra ha festeggiato nel 2007 ai Mondiali a Mosca la salvezza nel gruppo A, mentre quest´anno non è stato convocato da coach Goulet.

Il rumeno Arpad Mihaly, nella passata stagione il miglior realizzatore biancorosso con 25 reti e 50 punti segnati, è invece tornato al suo paese e ha firmato per il Miercurea Ciuc. In novembre Mihaly potrebbe affrontare con la sua nuova società nel terzo turno del Continental Cup il Bolzano.

Ultime notizie
error: Content is protected !!