Prende forma la nuova Continental Cup

Prende forma la nuova Continental Cup

di Francesco Seren Rosso

Si è decisa ieri, a Budapest, la composizione dei nuovi gironi dell’edizione 2008/2009 della Continental Cup, la seconda competizione europea dopo la neonata Champions Hockey League che sostituisce la Super Six.
Cambia inoltre, la sede delle Super Finals, che si disputeranno a Rouen, in Francia, città sede dei campioni nazionali dei Dragons che saranno pertanto ammessi di diritto alle finali insieme agli slovacchi dell’ MHC Martin, mentre in totale saranno ben 19 le nazioni che metteranno un pista una squadra, con l’unica incognita sin’ora della rappresentativa della Turchia, che partirà dal primo turno che si disputerà a metà settembre a Novi Sad.
Avranno invece l’onore di ospitare un girone del terzo turno, dal 21 al 23 novembre, i Bolzano Foxes che se la vedranno con Coventry Blaze (Gran Bretagna), HDK Maribor (Slovenia) e la vincente del gruppo C (17-19 ottobre a Miercurea Ciuc, Romania). La vincitrice del gruppo andrà a disputare la Super Final dal 16 al 18 gennaio che avrà come quarta partecipante la vincente del girone di Liepaja, Lettonia, ovvero Liepajas Metalurgs (Lettonia), Keramin Minsk (Bielorussia), ICH Gornyak Rudny (Kazakhstan) e la vincitirice del gurppo B.

Di seguito, il calendario con la composizione dei gironi:

FIRST ROUND, 19-21 SETTEMBRE 2008:
Gruppo A; Novi Sad, Serbia: HC Novi Sad (SRB), Dundalk Bulls (IRL), KHL Mladost Zagreb (CRO), Slavia Sofia (BUL), TBA (TUR).

SECOND ROUND 17-19 OTTOBRE 2008:
Gruppo B; Elektrenai, Lituania: Energija Elektrenai (LTU), Cracovia Krakow (POL), Sokil Kyiv (UKR), Tilburg Trappers (NED).

Group C; Miercurea Ciuc, Romania: SC Miercurea Ciuc (ROM), D.E. Dunaujvaros (HUN), CG Puigcerda (ESP), Vincitore Gruppo A.

THIRD ROUND, 21-23 NOVEMBRE 2008:

Gruppo D; Liepaja, Lettonia: Liepajas Metalurgs (LAT), Keramin Minsk (BLR), ICH Gornyak Rudny (KAZ), Vincitore Gruppo B.

Gruppo E; Bolzano: Bolzano Foxes (ITA), Coventry Blaze (GBR), HDK Maribor (SLO), Vincitore Gruppo C.

SUPER FINAL, 16-18 GENNAIO 2009:
Gruppo F; Rouen, France: Dragons de Rouen (FRA), MHC Martin (SVK), Vincitore Gruppo D, Vincitore Gruppo E.

Ultime notizie
error: Content is protected !!