Continua a prendere forma il nuovo roster delle Generali Aquile FVG. L’ultimo giocatore in ordine di tempo a giungere a Pontebba è Daniel Sparre, giovane canadese che nelle ultime quattro stagioni ha fatto la spola tra i campionati americani AHL ed ECHL.
In queste ore, dopo una estenuante trattativa che si è protratta per circa un anno e si è intensificata negli ultimi mesi, la formazione guidata da Vesa Surenkin è giunta all’accordo con il centro-ala proveniente dalla formazione
americana dei Columbia Inferno (ECHL).
Nato il 16 ottobre 1984 a Brampton (Ontario), 179 centimetri per 82 chilogrammi, Sparre è un giocatore di stecca sinistra segnalato direttamente dall’ex gialloblu Dan Cavanaugh e su cui diverse formazioni avevano messo gli occhi. Le offerte giunte da fuori Italia, però, non sono riuscite a stuzzicare il giocatore che ha così scelto di fare la sua prima esperienza europea a Pontebba.
Per un giocatore che arriva, uno che se ne va. Dopo 125 partite, infatti, si ferma l’avventura di Nick Romano a Pontebba. «Nick, per motivi personali, ci ha chiesto di essere trasferito in Francia – spiega il DS Gerardo Pietrafesa – e noi abbiamo proseguito nella linea che ci contraddistingue: quella di cercare, nel limite del possibile, di venire incontro alle esigenze dei giocatori. Sarebbe stato inutile, infatti, avere in roster un giocatore con la testa da un’altra parte, abbiamo quindi agevolato il suo trasferimento oltre confine alla formazione transalpina dei Diavoli Neri di Tours».
La società gialloblu, salutando Nick con affetto e ringraziandolo per il grande lavoro svolto durante le tre stagioni in cui ha vestito la casacca della formazione
pontebbana, gli porge i migliori auguri per i suoi prossimi impegni professionali.
Pontebba, arriva il canadese Sparre
