Pontebba, arriva il canadese Sparre

Pontebba, arriva il canadese Sparre

Continua a prendere forma il nuovo roster delle Generali Aquile FVG. L’ultimo giocatore in ordine di tempo a giungere a Pontebba è Daniel Sparre, giovane canadese che nelle ultime quattro stagioni ha fatto la spola tra i campionati americani AHL ed ECHL.
In queste ore, dopo una estenuante trattativa che si è protratta per circa un anno e si è intensificata negli ultimi mesi, la formazione guidata da Vesa Surenkin è giunta all’accordo con il centro-ala proveniente dalla formazione
americana dei Columbia Inferno (ECHL).
Nato il 16 ottobre 1984 a Brampton (Ontario), 179 centimetri per 82 chilogrammi, Sparre è un giocatore di stecca sinistra segnalato direttamente dall’ex gialloblu Dan Cavanaugh e su cui diverse formazioni avevano messo gli occhi. Le offerte giunte da fuori Italia, però, non sono riuscite a stuzzicare il giocatore che ha così scelto di fare la sua prima esperienza europea a Pontebba.
Nel corso dell’ultima stagione, Sparre era inserito nel roster dei Columbia Inferno con cui ha disputato 79 incontri, segnando 35 reti, distribuendo 30 assist per un totale di 65 punti e prendendo 76 minuti di penalità, ma ha anche giocato sette incontri in AHL: quattro con gli Springfield Falcons (0+3) e tre con gli Albany River Rats (0+1)
Per un giocatore che arriva, uno che se ne va. Dopo 125 partite, infatti, si ferma l’avventura di Nick Romano a Pontebba. «Nick, per motivi personali, ci ha chiesto di essere trasferito in Francia – spiega il DS Gerardo Pietrafesa – e noi abbiamo proseguito nella linea che ci contraddistingue: quella di cercare, nel limite del possibile, di venire incontro alle esigenze dei giocatori. Sarebbe stato inutile, infatti, avere in roster un giocatore con la testa da un’altra parte, abbiamo quindi agevolato il suo trasferimento oltre confine alla formazione transalpina dei Diavoli Neri di Tours».
La società gialloblu, salutando Nick con affetto e ringraziandolo per il grande lavoro svolto durante le tre stagioni in cui ha vestito la casacca della formazione
pontebbana, gli porge i migliori auguri per i suoi prossimi impegni professionali.

Ultime notizie
error: Content is protected !!