Christian Borgatello e Luca Ansoldi rimangono all´HC Interspar Bolzano

Christian Borgatello e Luca Ansoldi rimangono all´HC Interspar Bolzano

I due giocatori nazionali Christian Borgatello e Luca Ansoldi rimangono acnhe la prossima stagione all´HC Interspar Bolzano. Entrambi hanno firmato oggi un accordo per il prossimo campionato. “L´anno scorso hanno contribuito in maniera determinante alla conquista del nostro 17° scudetto ed una squadra senza di loro è impensabile”, ha affermato il presidente bolzanino Dieter Knoll. Borgatello ha raccolto in 47 partite con i biancorossi 35 punti, Ansoldi in 45 incontri ben 40.

Borgatello ed Ansoldi hanno molte cose in comune. Entrambi hanno 26 anni e sono cresciuti nelle squadre giovanili dell´HC Merano. Nel 1998, appena sedicenni, hanno iniziato insieme la carriera nell´HC Laces in serie A2. Borgatello ha realizzato per la formazione venostana 14 punti (5 reti e 9 assist) in 14 partite, mentre Ansoldi ha disputato 12 incontri, totalizzando 11 punti (6 reti e 5 assist). Dal 1999 al 2004 hanno giocato nel massimo campionato italiano con la maglia dell´HC Merano. In cinque campionati e complessivamente 186 incontri Borgatello ha realizzato 50 punti (13 gol 37 assist). Ansoldi ha invece disputato 188 partite, ottenendo 143 punti (59 reti ed 84 assist).

Quattro anni fa, quando la formazione meranese decise per motivi economici di non iscriversi alla serie A, Borgatello si trasferisce per la prima volta all´estero ai Dundee Stars in Scozia ed ai Basingstoke Bison nell´Eliteliga inglese. Nel 2005 torna in Italia, vincendo subito il titolo tricolore con la maglia del Milano. In due stagioni e 92 partite con i Vipers segna 39 punti (12 reti e 27 assist). Ansoldi invece si trasferisce al Renon, dove disputa due campionati e 94 partite, con 28 gol e 44 assist. Il primo anno sul Renon si laurea anche vice campione d’Italia. Due anni dopo vince il titolo con il Cortina. Con 21 reti e 21 assist in 45 incontri era uno dei piú pericolosi attaccanti della squadra ampezzana.

L´anno scorso entrambi hanno giocato per la prima volta a Bolzano. Con i biancorossi hanno festeggiato il primo scudetto insieme. Borgatello ha realizzato in 47 partite nove gol e 26 assist, Ansoldi ha invece segnato 14 reti e 26 assist in 45 partite.

Anche nella nazionale italiana le strade di Borgatello ed Ansoldi si sono spesso incrociate. Entrambi hanno festeggiato nel 1999 il loro esordio con la squadra azzurra ai Mondiali under 18. Entrambi hanno anche partecipato ai Giochi Olimpici 2006 a Torino e nelle rassegne iridate 2006 e 2007 hanno contribuito in maniera determinante alla permanenza della squadra azzurra nel gruppo A mondiale. Quest´anno invece ai Mondiali in Canada non sono riusciti ad evitare la retrocessione.

Ultime notizie
error: Content is protected !!