Bellissimo rimane ad Asiago

Dopo la conferma del tecnico Camazzola, la Emisfero Ipermercati Asiago comunica di aver prolungato il contratto con il giovane portiere Daniel Bellissimo.

Per l’estremo difensore di Toronto si tratta del secondo anno da professionista nonché del secondo anno in maglia stellata.

Durante la prima annata ha fatto registrare una buona media parate pari all’89,6% frutto di 1252 "salvataggi" sui 1398 tiri subiti dalla squadra stellata.

Nato a Toronto il 15 Agosto 1984 Bellissimo è chiamato ad un altro convincente campionato che potrebbe fargli guadagnare la tanto attesa chiamata in “azzurro” che comunque non potrà arrivare prima della stagione 2009/2010.

L’estremo difensore stellato ha così commentato la sua conferma: “Sono veramente felice di tornare ad Asiago. Non vedo l’ora di rincontrare tutti gli amici e di terminare la preparazione in vista della prossima stagione.

Questa è un estate molto piena per me; mi sto allenando duramente al fine di guadagnare più forza e resistenza. Inoltre passo molto tempo nell’azienda di famiglia e nel tempo libero mi diletto ad allenare dei giovani portieri del posto.

Per la prossima stagione credo che la nostra squadra sarà molto migliorata perchè abbiamo acquisito parecchia esperienza e perchè la squadra ha molti ragazzi che vogliono veramente vincere. Io darò sempre il mio massimo per aiutare la squadra a ottenere quante più vittorie possibile.”

Nel ruolo di secondo portiere è stato riconfermato il locale Gianfilippo Pavone. Il 19enne Pavone si appresta ad iniziare la propria seconda stagione nel ruolo di secondo portiere: nel corso di questa stagione è sceso in campo per 8 volte respingendo il 75,7% dei tiri subiti.

www.asiagohockeyas.com