Pontebba: Arto Koivisto, altro acquisto finlandese

Pontebba: Arto Koivisto, altro acquisto finlandese

Le Generali Aquile FVG si colorano sempre più di bianco-azzurro. Dopo l’allenatore Vesa Surenkin e Pippo Limnell, un altro giocatore made in Helsinki approderà a Pontebba: si tratta di Arto Koivisto, ala di stecca destra proveniente dallo Jokerit Helsinki, squadra della capitale, che disputa la massima serie finlandese.

«Si tratta di un giocatore molto duttile, ottimo pattinatore e che si mette a disposizione della squadra – spiega il direttore sportivo Gerardo Pietrafesa -, non è tanto un realizzatore quanto un costruttore di gioco dotato di grande intuito e, cosa da non sottovalutare, lotta su ogni disco nonostante non sia proprio un gigante dal punto di vista fisico».

Nato il 14 gennaio 1982, 185 centimetri per 75 chili di peso, Arto ha sempre giocato nello Jokerit Helsinki dove fino ad ora aveva disputato 241 incontri distribuendo 24 assist e segnando 13 reti. La sensazione è che con lui si sia riusciti a risolvere il principale problema che le Generali Aquile FVG avevano sofferto nella passata stagione, ovvero la difficoltà nello sfruttare le occasioni che si presentavano in situazione di superiorità numerica.
Il nuovo acquisto delle Aquile, infatti, è stato fortemente voluto dal nuovo coach Surenkin che lo conosce a fondo e che sembra intenzionato a costruire proprio attorno a lui lo special team pontebbano che avrà il compito di fare bene nelle situazioni di power play.
Una curiosità: in Italia, Arto giocherà fianco a fianco con Pippo Limnell che fino alla stagione passata vestiva la maglia dell’HIFK, l’altra formazione di Helsinki
con cui c’è un’accesa rivalità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!