Mercato ebel – 1ª puntata

Mercato ebel – 1ª puntata

VSV VILLACH
Inizia da Villach la nostra carrellata sul mercato estivo delle formazioni che saranno impegnate nella stagione 2008/09 della EBEL.
La novità più importante in casa biancazzurra sarà l’ head coach. E’ stato già ufficializzato infatti l’importantissimo arrivo di Larry Huras. Il canadese, 52 anni, che può vantare una grande esperienza in NLA, la scorsa stagione ha lavorato in Norvegia.
Per quanto riguarda i giocatori, le aquile carinziane probabilmente saranno orfane di due vecchie volpi come Devin Edgerton (ritiro annunciato per il centro canadese) e l’ex Asiago Daniel Gauthier (che dovrebbe finire in National Liga, al Feldkirch). Si parla anche di una probabile, e pesante, partenza di Dany Bosquet.
Sul fronte delle entrate oltre a Dan Cavanaugh (direttamente dal team “cugino” di Pontebba) sono già certi gli arrivi di Jonathan Ferland (ala destra) e Robby Sandrock (difensore), entrambi canadesi.
Il primo viene da cinque anni di AHL dove ha vestito la maglia di Hamilton. Nella stagione 2005/06 è anche stato richiamato nei Montreal Canadiens (di cui i Bulldogs sono farm team) per 7 partite.
Il secondo invece già da sei stagioni si trova in Europa. Ultimo campionato per lui in DEL con la maglia della matricola Wolfsburg Grizzly Adams, ed un plus/minus di -24.

Ultime notizie
error: Content is protected !!