Kenny Corupe rimane a Bolzano

Kenny Corupe rimane a Bolzano

Il presidente dell’HC Interspar Bolzano, Dieter Knoll, dopo aver confermato lunedi i due allenatori Helle-Dumont, ha reso noto oggi, che anche Kenny Corupe rimane a Bolzano. Il centro canadese è uno dei giocatori piú forti della Serie A. L’anno scorso ha vinto con i biancorossi il titolo italiano, due anni fa si è invece aggiudicato lo scudetto con il Cortina. A Bolzano ha realizzato in 30 partite di campionato complessivamente 37 punti (17 reti e 20 assist).

Corupe è nato 28 anni fa a Hamilton in Ontario. È alto 1,86 cm e pesa 88 kg. La sua carriera inizia nel 1997 con i Toronto St. Michael’s Majors nell’OHL. In tre stagioni ha disputato 168 incontri, raggiungendo 119 punti (56 reti e 63 assist). Dopo due anni in ECHL con i Birmingham Bulls e gli Johnstown Chiefs, ha debuttato nel 2000 nell’AHL con i Saint John Flames (44 partite, 7 punti).La stagione successiva è ritornato in ECHL, dove è rimasto fino al 2004, prima di trasferirsi nuovamente nell’AHL ai Wilkes-Barre/Scranton Penguins. In 102 incontri ha realizzato 27 punti.

Due anni fa si è trasferito a Cortina, dove ha totalizzato in 41 partite ben 84 punti (30 reti e 49 assist). Nell’estate del 2007 è poi passato all’Olympia Lubiana. Con la squadra slovena ha disputato il campionato austriaco, segnando in 11 partite 6 gol e 11 assist. Ad inizio dicembre ha rescisso il contratto a Lubiana ed è venuto a Bolzano. Specialmente nei play-off ha dimostrato più volte tutta la sua classe, contribuendo in maniera decisiva con sette reti alla vincita del 17° titolo tricolore.

Ultime notizie
error: Content is protected !!