Intervista al Presidente dell’Emisfero Ipermercati Asiago Avv.to Piercarlo Mantovani

Intervista al Presidente dell’Emisfero Ipermercati Asiago Avv.to Piercarlo Mantovani

HockeyTime: Vorrei chiederle come prima cosa di tracciare un bilancio della stagione dell’Asiago

PM: La stagione non è andate bene, non abbiamo centrato l’obbiettivo che ci eravamo prefissati alla vigilia cioè l’accesso ai playoff e quindi sotto il profilo strettamente tecnico è stata una stagione deludente.

HT: Secondo lei quali sono le ragioni di questa debacle dei Leoni?

PM: Le potenzialità per centrare l’obbiettivo che ci eravamo prefissati alla vigilia c’erano. Direi che è mancato qualcosa in ogni reparto. In difesa abbiamo subito veramente troppi tiri ma anche in fase di interdizione e in attacco non siamo stati brillanti.

HT: Vede comunque in questa stagione qualcosa di positivo?

PM: Certamente, sono sempre del parere e della convinzione che la strada intrapresa qualche anno fa sia quella giusta. I nostri giovani stanno crescendo molto bene e si stanno integrando. C’è poi da segnalare il sempre crescente riavvicinamento dei tifosi e si sta poi creando un bel rapporto tra tifoseria e squadra, un qualcosa che prima mancava.

HT: Previsioni per la prossima stagione?

PM: Per il prossimo anno dovremmo centrare per forza almeno i playoff. L’organico verrà quasi interamente confermato a partire dall’allenatore e verranno aggiunti un difensore e un attaccante straniero di valore.

HT: Quali sono le squadre che l’hanno maggiormente impressionata?

PM: Il Bolzano nell’arco della stagione regolare è stato molto discontinuo alternando ottime partite a prestazioni deludenti (basti pensare che qui da noi hanno perso 6 a 1) Poi nei playoff ha trovato continuità di rendimento facendo emergere la qualità e la profondità del roster. Il Renon invece ha condotto un ottima regular season mettendo sotto praticamente tutti cosa che però non gli è riuscita nei playoff. Il Fassa invece è stata la vera sorpresa del campionato.

HT: Quali i giocatori che l’hanno maggiormente impressionata?

PM: Partendo dai portieri Cloutier ha fatto una stagione regolare stupenda non riuscendo però ad essere decisivo nei playoff. Discorso inverso per Groeneveld che dopo una stagione regolare tra alti e bassi nei playoff ha trascinato il Bolzano al titolo. Come difensore dico Plastino, un ragazzo molto giovane che ha disputato un ottima stagione.
Tra gli attaccanti mi ha impressionato Stephenson del Milano, quando prendeva velocità era quasi impossibile da fermare.

HT: Avete in serbo qualche iniziativa per ricordare Darcy Robinson?

PM: Si, prima dell’inizio della stagione ci sarà ad Asiago un torneo a cui parteciperanno delle formazioni di serie A che sarà intitolato a lui.

Si ringrazia il Presidente Mantovani per la cortese disponibilità

Ultime notizie
error: Content is protected !!