Mondiali 2008: seconda giornata

Mondiali 2008: seconda giornata

In pista le squadre degli altri due gironi di questa fase preliminare.

Bielorussia – Svezia: 5-6 (1-2; 3-2; 1-2)
La Svezia inizia con la marcia in più portandosi avanti di 2 gol (Johansson e Backstromnel), salvo poi farsi recuperare a fine primo tempo (Kostyuchenok) e a inizio secondo periodo con Zadelenov. Poco dopo, al 23’, la Bielorussia si porta addirittura in vantaggio con Ugarov, situazione che dura nemmeno 3’: la Svezia pareggia 3-3 con Hornqvist, complice anche la doppia superiorità numerica. Il copione si ripete ancora 2 volte, con i bielorussi che riconquistano il vantaggio e la Svezia che insegue e pareggia. Il gol decisivo arriva solo al 50’ ad opera di Wallin che così regala questa sofferta vittoria alla Svezia.

Germania – Finlandia: 1-5 (0-0; 1-2; 0-3)
Dopo un primo periodo di studio e con la Germania che riesce a contenere la Finlandia al meglio, quest’ultima passa in vantaggio prima con Koivu e dopo con Jokinen in 5vs4 e 5vs3; la Germania accorcia le distanze con Bush al 32’ (ancora in superiorità numerica). Il secondo periodo si chiude quindi sul punteggio di 2-1 per la Finlandia, l’assedio degli scandinavi però è troppo potente e il portiere tedesco cede al gol per altre 3 volte.

Svizzera – Francia: 4-1 (2-0; 1-1; 1-0)
La Svizzera parte subito bene, andando in vantaggio all’8’ minuto con Wick e raddoppiando al 16’ con Sprunger, entrambi i gol nati in situazioni di superiorità numerica. Nel secondo terzo al 23’ Bertschi va a segno portando a tre le reti per la Svizzera, allo scadere del periodo Desrosiers accorcia le distanze per la Francia. Nel terzo periodo Sannitz va a segno al 40’ mettendo in cassaforte il risultato e i 3 pt per la formazione svizzera.

Slovacchia – Norvagia 5-1 (1-0; 2-1; 2-0)
Nel primo terzo la Slovacchia al 9’ va in vantaggio con Melicharek in una situazione di inferiorità numerica. Il secondo terzo si apre con un gol al 20’ dell’attacante slovacco Kolnik, al 27’ la Slovacchia si porta sul 3-0 con Petrovicky, pronta reazione della Norvegia che accorcia le distanze al 28’ con Olimb. Nell’ultimo periodo la Slovacchia chiude definitivamete la partita con Marcel Hossa al 40’ e con Podhradsky al 58’.

Ultime notizie
error: Content is protected !!