Stefan Mair allenatore del Val Pusteria

Stefan Mair allenatore del Val Pusteria

Il nuovo allenatore del Val Pusteria per la stagione 2008/2009 sarà Stefan Mair, reduce nel campionato appena concluso da una convincente stagione sulla panchina del Fassa. Mair negli anni 90 ha militato per tre stagioni nel Val Pusteria, questa è la sua quarta panchina, dopo aver allenato nell’ordine l’HC Merano Junior, l’HC Merano ed il Fassa, mentre nel 2006/07 ha fatto parte dello staff del bolzano come direttore tecnico.
Ora con la definizione del nuovo allenatore per la prossima stagione, l’Hockey Club Pustertal si appresta a definire alcuni contratti con giocatori cercando di venire incontro alle esigenze e alle richieste del nuovo coach.

_______________________________________

(Comunicato Stampa Val Pusteria) – È deciso: il nuovo coach dei Lupi 2008/09 si chiama STEFAN MAIR!! L’allenatore, che negli ultimi anni ha riscosso diversi successi, è già stato al “Lungorienza” in veste di giocatore (3 anni e 127 partite con l’ SG Brunico). Dopo la fine della carriera di giocatore, il bolzanino ha iniziato ad allenare l’ HC Merano Junior (2002-04), l’HC Merano (2004-06, 2 x A2 finale), e il Fassa (2007/08). Nella stagione 2006/07 ha collaborato con l’ HC Bolzano come direttore tecnico.

Stefan Mair ha optato per Brunico e l’HCP soprattutto per le prospettive che offre: Fassa, Bolzano e Lugano (giovanili) hanno fatto delle offerte al 41enne, ma quella dei Lupi si è rivelata la più allettante. A tal proposito Mair ha affermato: ”La decisione di lasciare il Fassa è stata difficile. L’ HC Pusteria si è impegnata più di tutte le altre squadre e mi ha convinto con il suo intento di collaborare soprattutto con giovani giocatori. Conosco l’ambiente dalla mia esperienza di attaccante a Brunico e sono contento del mio prossimo incarico.”
Il nuovo allenatore dell’HCP aggiunge anche: “Nessuno si deve aspettare dei miracoli dopo l’esperienza sorprendente con il Fassa. Il concetto di fondo deve essere di duro e vero lavoro.”

Ora insieme a Stefan Mair potrebbero essere conclusi alcuni contratti con giocatori con cui si erano avuti colloqui preliminari e potrà essere concretamente definito il roster per la nuova stagione. L’ HCP cercherà sicuramente di tenere in considerazione le proposte del nuovo trainer.

Mair arriva a Brunico nell’ambito di un progetto a medio-termine: verranno ingaggiati altri 2 allenatori professionisti e verrà intensificata di nuovo la collaborazione con il Dobbiaco. Con il Dobbiaco potrà creato un Farmteam e di sicuro a Brunico ci sarà una squadra Juniores (se U19 o U20 verrà presto deciso). Riguardo a questi programmi e allo staff di allenatori verranno forniti i particolari in un altro comunicato.

Ultime notizie
error: Content is protected !!