Play Off 2008: Gara 6

Play Off 2008: Gara 6

Philadelphia Flyers – Washington Capitals 2:3 (0-1; 1-1; 1-1)

Ancora una grande prestazione di Huet permette ai Capitals di rimandare il discorso qualificazione almeno a gara6; vanno in vantaggio i giocatori di Washington con Backstrom che sfrutta la meglio una situazione di superiorità. I Capitals poi, raddoppiano a inizio secondo periodo con Fedorov che di backhand batte per la seconda volta Biron. I Flyers tentano di tirare su la testa ma i tentativi degli avanti di Philadelphia vengono stoppati da alcuni grandi interventi del goalie francese di Washington. Questo almeno fino al 12’35" del secondo periodo quando, in situazione di power play è Prospal a riuscire a bucare Huet. Nel terzo periodo la partita rimane godibile e anzi i due goalie hanno il loro bel da fare per tenere fermo il punteggio. al 14’33" poi ci pensa Semin, ancora in Power Play a spezzare gli equilibri e a riportare a +2 i suoi. La risposta di Philadelphia si fa attendere meno di 1 minuto e Hatcher riporta sotto i suoi ma nonostante anche il tentativo di togliere Biron per il sesto uomo di movimento il risultato non cambia più.

Situazione serie: 3-2 Philadelphia Flyers

Montreal Canadiens – Boston Bruins 4:5 (1-0; 1-1; 2-4)

Tutto rimandato a gara 7 al Belle Centre nella serie tra Bruins e Habs; con un match tutto cuore e grinta i giocatori di Boston riescono a trascinare la serie alla sfida decisiva. La gara del TD Banknorth Garden è un’altalena di emozioni e il terzo periodo è davvero al cardiopalma con i Bruins che dopo aver inseguito per tutto il match, vanno in vantaggio per la prima volta quando sul cronometro rimangono meno di 5 minuti, si fanno riagguantare dal secondo gol della serata di Higgins e poi chiudono il match a meno di 3 minuti dalla fine con il gol scaccia-fantasmi di Sturm. Da segnalare anche il gran gol di Kessel che si beve la difesa di Montreal prima di battere Price per l’1-1.

Situazione serie: Bruins e Canadiens sul 3-3

Minnesota Wild – Colorado Avalanche 1:2 (0-1; 1-1; 0-0)

Gli Avalanche festeggiano davanti al loro pubblico il passaggio del turno ai danni di Minnesota; ottima prestazione da parte di tutta la squadra ma una menzione particolare va fatta a Peter Forsberg il quale ha dato ancora una volta prova di quanta classe abbia. Per quanto riguarda la partita, a sporcare per primo il tabellino è stato Guite, che in shorthand ha realizzato l’1-0 festeggiando anche il primo gol ai playoff in carriera. Il pareggio dei Wild è arrivato ad inizio secondo periodo con Voros mentre la rete decisiva è stata messa a segno da Smyth poco dopo la metà del periodo centrale. Mensione particolare anche per la grande prestazione a difesa della gabbia di Theodore con 34 saves nella serata.

Situazione serie: Colorado Avalanche vincono la serie 4-2

Ultime notizie
error: Content is protected !!