Play Off 2008: Gara 5

Play Off 2008: Gara 5

New York Rangers – New Jersey Devils 5:3 (3-1; 1-2; 1-0)

Sono i Rangers la seconda squadra a staccare il biglietto per le semifinali di Conference; nel match della notte infatti, le blueshirts espugnano per l’ennesima volta il Prudential Center e conquistano il punto decisivo per chiudere la serie. Ad andare in vantaggio sono i padroni di casa con Brian Gionta prima di subire la veemente reazione di New York che prima pareggia dopo appena 18" con Rozsival, e poi dilaga con i gol di Jagr, Gomez e Drury; i Devils devono attendere metà secondo periodo per vedere nuovamente Lundqvist raccogliere un disco in fondo alla sua gabbia (il disco scagliato da Salvador dalla zona neutra, colpisce il palo rimbalza sulla schiena del goalie svedese ed entra in porta). I Devils tuttavia riescono ad arrivare a -1 con il gol di Elias ma falliscono il pareggio sbagliando un rigore con Madden. I Rangers continuano a controllare il match e lo chiudono a 1 minuto dalla sirena finale col gol a porta vuota di Dubinsky.

Situazione serie: New York Rangers vincono la serie 4-1

Nashville Predators – Detroit Red Wings 1:2 OT (0-1; 0-0; 1-0; 0-1 OT)

I tifosi della Joe Louis Arena devono aspettare meno di 2 minuti del primo overtime per festeggiare la vittoria dei propri beniamini che vuol dire sorpasso nella serie che li vede opposti a Nashville. Vanno subito in vantaggio i Red Wings con Filippula che segna con un tiro potente che entra e riesce dalla gabbia richiedendo l’ instant replay per convalidare la rete. Detroit continua a mettere pressione sui Preds ma sbatte su un grande Ellis che para tutto e tiene a galla i suoi. Il pareggio arriva a 45" dalla sirena finale con Bonk che batte Osgood e si va all’ overtime che viene risolto dopo poco meno di 1 minuto da Franzen che approfitta di un mezzo pasticcio della difesa di Nashville.

Situazione serie: 3-2 Detroit Red Wings

Dallas Stars – Anaheim Ducks 2:5 (1-1; 0-1; 1-3)

Poteva essere l’ultima spiaggia per i campioni in carica di Anaheim, sotto 3-1 nella serie, ma davanti al proprio pubblico i giocatori dei Ducks hanno tenuto viva la speranza di poter andare avanti nei Play Off 2008 con un prova di orgoglio. Vanno in vantaggio i Ducks con Perry, che corona un momento di grande pressione sulla difesa degli Stars. Dallas riesce a pareggiare il conto a fine primo periodo con Norstrom e solo la grande serata di Giguere impedisce ai giocatori di Dallas di passare ancora. A dare respiro ai Ducks e ai tifosi dell’ Honda Center ci pensa Getzlaf che a metà scondo periodo realizza il gol del 2-1 con cui si va alla secondo sirena; a inizio terzo periodo i Ducks segnano ancora con Selanne e si riportano avanti di 2; le Stars provano ancora a riportarsi sotto con Ribeiro ma i tentativi di avvicibnarsi ulteriormente vengono frustrati da Giguere prima che O’Donnell e Marchant a porta vuota chiudano il match sul 5-2.

Situazione serie: 3-2 Dallas Stars

Ultime notizie
error: Content is protected !!