Play Off 2008: gli altri match di gara3

Play Off 2008: gli altri match di gara3

Pittsburgh Penguins – Ottawa Sentators 4:1 (0-0; 1-1; 3-0)

Si cambia città e Arena ma non cambia il risultato finale nel terzo match tra Pens e Sens; infatti Ottawa, davanti al proprio pubblico riesce a resistere per 2 periodi alla forza d’urto dei Penguins. Dopo un primo periodo a reti inviolate ma con Ottawa che, conscia di essere quasi all’ultima spiaggia, spinge e tenta di mettere pressione su Fleury che risponde alla grande, la prima realizzazione arriva a inizio secondo periodo proprio da Ottawa che con Nick Foligno si porta avanti 1-0. I Pens tuttavia non si scompongono e dopo alcuni tentavi bloccati da Gerber arrivano al pareggio con Talbot sul finire del periodo. Nel terzo periodo poi la franchigia di Crosby mette la freccia proprio col suo capitano dopo appena 12" dal face off iniziale ed è il preludio dell’ ennesima disfatta per i Sens che in meno di 9 minuti incassano altri 2 gol e vedono materializzarsi la possibilità dello sweep al primo turno dei play off.

Situazione serie: 3-0 Penguins

Detroit Red Wings – Nashville Predators 3:5 (1-0; 1-2; 1-3)

Dopo 2 match persi anche con molta sfortuna e giocando complessivamente bene, rialzano la testa i Predators che nel terzo atto della sfida con Detroit si affermano sul ghiaccio del Sommett Center. Partono bene i padroni di casa che dopo poco meno di 1 periodo e mezzo sono avanti 2-0 e vedono materializzarsi la possibilità di chiudere la serie a 0 sconfitte. I Predators non ci stanno e in poco più di 2 minuti pareggiano i conti con i gol di Radulov e Legwand. Detroit prova riportarsi avanti con una bella azione di Datsyuk a inizio terzo periodo ma sono i giocatori di Nashville ad averne di più e a mettere pressione su Hasek che deve capitolare altre 2 volte prima di essere tolto a 45" dalla sirena per tentare la via del pareggio con i 6 uomini di movimento; i Predators tuttavia riescono a conquistare il disco e realizzano l’ Empty Net gol che fa esplodere l’arena.

Situazione serie: 2-1 Detroit

Minnesota Wild – Colorado Avalanche 3:2 OT (0-1; 0-0; 2-1; 1-0OT)

Terza sfida tra Wild e Avalanche e terza soluzione all’overtime. Anche questa volta, come nell’ ultima occasione, a gioire sono giocatori di Minnesota che si affermano al Pepsi Center per 3 reti a 2. Va avanti Colorado che si porta sull’ 1-0 con Brunette nella seconda metà del primo periodo; il vantaggio potrebbe essere maggiore ma gli attacanti di Colorado sbattono contro un Backstrom in ottima serata e si arriva fino a quasi metà terzo periodo sul punteggio di 1-0. A questo punto si svegliano i Wild che, prima pareggiano co Koivu e poi mettono la freccia con Rolston che in situazione di 2Vs1 batte Theodore per il 2-1. Capitan Sakic provvede a riportare il metch in parità e all’ overtime poi è Bouchard a realizzare la rete decisiva per Minnesota.

Situazione serie: 2-1 Wild

Ultime notizie
error: Content is protected !!