L’HV71 impatta la serie viincendo 5 a 1

L’HV71 impatta la serie viincendo  5 a 1

di CFS

L’HV71 decisamente più convincente delle ultime uscite, non lascia scampo al Linkoping e si porta in parità nella serie. Non passano neanche due minuti e approfittando del primo power play della serata, Petrasek apre le danze, ottimamente servito da Davidsson che smarca il compagno con un passaggio che attraversa da un lato all’altro il terzo, e Petrasek riesce a segnare con il portiere spiazzato. I “leoni“ non riescono a reagire ed è l’HV71 a macinare il gioco ed ad impegnare Stana che nulla può quando uno scatenato Davidsson recupera un disco all’altezza della blu, dribbla un difensore in balaustra, si porta al centro schivando un altro difensore a terra e passa a Hrdina appostato vicino alla porta, il cui primo tiro finisce sul palo ma sulla ribattuta entra in porta.
Solo in un paio di occasioni i "leoni" si fanno vedere dalle parti di Liv, ma con poco successo.
Nel periodo centrale le squadre sembrano in relax, poche azioni degne di nota e power play inconsistenti. Gli ospiti sono poco costruttivi, perdono facilmente il disco concedendo contropiedi ai padroni di casa che però finiscono nel nulla. Altra rete dei padroni di casa ad opera di Davidsson che si fa trovare davanti alla porta da Åkerman e con un tiro di polso insacca. Il terzo gol subito sembra un po’ risvegliare il Linkoping con Weinhandel che colpisce il palo a portiere battuto, anche se sulla ripartita è Melin ad avere l’occasione più ghiotta il cui tiro non trattenuto da Stana scivola sotto i gambali ma impatta il palo e rotola via. Finalmente si muove qualcosa ed Håkanson recupera il disco dietro la porta ed aspetta solo il compagno Weinhandel che semina scompiglio davanti all’area di posta fino ad appostarsi a lato del palo destro per ricevere il passaggio del compagno e segnare. Un minuto dopo stessa opportunità a a giocatori invertiti ma Liv questa volta riesce a deviare il tiro di Håkanson. Il Linkoping insiste ed in un’azione concitata davanti alla porta di Liv, il disco che sembra entrare, viene fermato con il pattino sulla linea di porta(intervento della “prova video” per valutare sei il disco è entrato o no).
Nel terzo periodo è ancora Davidsson, mattatore della serata, in azione solitaria in contropiede in inferiorità numerica che si fa tutto il ghiaccio, arriva davanti a Stana, finta il tiro, prosegue girando dietro alla porta e insacca con il portiere ormai a terra. Sempre Davidsson, incontenibile, offre un bellissimo disco a Thörnberg che da posizione centrale manda in rete. Il Linköping nel tentativo di ridurre lo svantaggio si butta sempre in avanti favorendo i contropiedi avversari. Ultimo minuto ed ultimi tiri di Carsson e Staal, ma Liv blocca tutto e la partita si chiude con la vittoria meritata dell’HV71 davanti al pubblico amico.
Gara cinque il 16 aprile sempre alla Kinnarps Arena

Ultime notizie
error: Content is protected !!