Play Off 2008: gli altri match di gara2

Play Off 2008: gli altri match di gara2

Nashville Predators – Detroit Red Wings 2:4 (0-1; 2-2; 0-1)

Secondo atto della sfida tra Detroit e Nashville e a spuntarla sono ancora una volta i Red Wings anche se la franchigia del Michigan ha rischiato di buttare alle ortiche il match dopo che, in vantaggio di 2 reti grazie alle realizzazioni, in apertura di primo e secondo periodo, di McCarty e Lidstrom (quest’ultimo in Power Play), si sono fatti raggiungere nel giro di 2 minuti scarsi da Nashville , complici due pasticci difensivi, con una uscita di Hasek dietro la gabbia che grida vendetta e con un disco perso nel proprio terzo di difesa da Lilja. Nashville dal canto suo oltre al merito di sfruttare le due mega occasioni gentilmente fornite dai Red Wings ha tentato di far sua la partita mostrando una buona organizzazione di gioco, ma ha sbattuto contro un grande Hasek che nonostante l’età si dimostra ancora presente nei momenti che contano (papera a parte) e contro la sfortuna che in alcune occasioni ha impedito alla franchigia del Tennessee di spedire il disco im fondo alla gabbia avversaria.

Situazione serie: 2-0 Detroit

Boston Bruins – Montreal Canadiens 2:3 1st OT (0-1; 0-1; 2-0; 0-1 OT)

Al Belle Centre va in scena il secondo atto della serie tra Boston e Montreal; ad avere la meglio sono ancora una volta gli Habs che però, questa volta devono attendere il 2’30" dell’ overtime per far esplodere la gioia dei propri tifosi. Difatti dopo essersi portati avanti 2-0 grazie alle reti di Hamrlik e Sergei Kostitsyn, gli Habs non sono riusciti a chiudere il match, anche grazie a un grande Tim Thomas che ha stoppato tutti i tentativi degli avanti canadesi, ed anzi hanno subito la rimonta di Boston che si è aterializzata nel terzo periodo con i gol di Schaefer e Krejci. Anche la sfortuna è sembrata prendersela con la franchigia del Quebec quando a 1" dalla sirena finale, la traversa della gabbia di Thomas ha strozzato in gola l’urlo ai 21000 del Belle Centre. Urlo che tuttavia è stato rinviato solo di qualche minuto e cioè al gol in overtime di Kovalev.

Situazione serie: 2-0 Montreal

Dallas Stars – Anaheim Ducks 5:2 (1-0; 1-2; 3-0)

Non sembrano in grado di trovare il bandalo della matassa i campioni in carica di Anaheim, nella serie che li vede opposti ai Dallas Stars. Infatti ancora una volta ad affermarsi è la franchigia texana che adesso tornerà all’ American Airlines Center forte del doppio vantaggio nella serie. Partono forte le Stars e già ad inizio secondo periodo sono 2-0; i Ducks si rifanno sotto con Selanne prima e Moen poi che realizzano i gol del pareggio con cui si arriva alla seconda sirena. Ma un favoloso terzo periodo di Dallas ammutolisce l’ Honda Center e fa volare le Stars sul 5-2.

Situazione serie: 2-0 Dallas

Ultime notizie
error: Content is protected !!