Play Off 2008: Gara2

Play Off 2008: Gara2

Ottawa Senators – Pittsburgh Penguins 3:5 (0-1; 2-2; 1-2)

I Penguins si aggiudicano anche la seconda sfida della serie che li vede opposti ai Senators; questi ultimi però stavolta, se non nel gioco, tentano di rendere la vita difficile a Pittsburgh almeno nel punteggio. Nel primo periodo la coppia Malkin-Crosby costruisce e Gonchar finalizza la rete dell’ 1-0 in power play; nel secondo periodo ancora i due ragazzini terribili servono in power play a Petr Sykora il disco del 2-0; lo stesso Sykora poi, verso la metà del periodo mette a segno il gol del 3-0 prima della rimonta di Ottawa che si materializza tra la seconda metà del secondo periodo e la prima metà del terzo grazie ai gol di Donovan , Stillman e Bass. Tuttavia la superiorità dei Pens è palese e i loro tifosi possono esultare a 1’02" dalla sirena finale grazie al gol in Power Play di Malone che, sfruttando una indecisione di Gerber mette dentro il disco del nuovo vantaggio; lo stesso Malone poi firma la propria doppietta meno di 1 minuto dopo allorchè i Senators provano il tutto per tutto chiamando fuori il portiere per il setsto uomo di movimento.

Situazione serie: 2-0 Penguins

Philadelphia Flyers – Washington Capitals 4:5 (1-1; 3-1; 0-3)

It’ s a Play Off Game, questa potrebbe essere la sintesi del match tra Flyers e Capitals: partita dura e molto tirata risolta dal gol di Alexander Ovechkin (primo in post season) a metà di un terzo periodo largamente dominato dalla franchigia della capitale. E dire che dopo un inizio promettente con i gol di Brashear e di Steckel (anche per lui primo gol ai playoff) inframezzati dal pareggio dal momentaneo pareggio dei Flyers con Prospal, sono proprio i giocatori di Philadelphia a mettere sul ghiaccio più determinazione che, unita al loro gioco molto fisico e alla classe di Daniel Briere, li porta sul 4-2 alla sirena del periodo centrale.

Situazione serie: 1-0 Capitals

New York Rangers – New Jersey Devils 2:1 (0-0; 0-0; 2-1)

Dopo la battuta d’arresto subita da parte di New Jersey all’ ultimo match di Regular Season i le Blueshirts sembrano aver ritrovato il bandalo della matazza contro i cugini di oltre- Hudson ed espugnano per la seconda volta consecutiva il Prudential Center di Newark portandosi sul 2-0 nella serie. Protagonisti della serata ancora una volta i 2 goalie che per 2 periodi riescono a tenere le proprie gabbie inviolate prima che Jaromir Jagr, con una giocata delle sue, riesca a battere Brodeur per l’ 1-0. Neanche il tempo del face off a centro ghiaccio e i Rangers realizzano il 2-0 con Sean Avery abile a deviare davanti allo slot uno slap dalla media distanza di Gomez. Per i Devils sotto 2-0 la rimonta sembra materializzarsi a 1’23" dalla sirena finale quando, con Brodeur richiamato i panca per il sesto uomo sul ghiaccio, Madden realizza la rete del 2-1. Tuttavia i rimanenti minuti di gioco, passati con il goalie dei Devils sempre a guardare il match da dietro la balaustra, non riservano ulteriori sorprese e i Rangers portano a casa un’altra vittoria.

Situazione serie: 2-0 Rangers

Colorado Avalanche – Minnesota Wild 2:3 1st OT (1-0; 0-0; 1-2; 0-1 OT)

Ancora un finale all’ overtime tra Avalanche e Wild; questa volta però a gioire sono i giocatori di Minnesota che fanno loro il match grazie alla realizzazione durante l’extratime di Carney che batte Theodore quando il cronometro segna 1’14" del primo overtime. Per Colorado il match era iniziato nel migliore dei modi con il gol, sul finire del primo periodo di Forsberg;allo svedese tuttavia i giocatori dei Wild riserveranno un "trattamento di favore" per tutto il resto del match. Tornando al match, dopo un secondo periodo a gabbie inviolate, accade tutto nelo 3o tempo con i Wild che prima pareggiano con Demitra e poi si portano sul 2-1 con Koivu che buca Theodore tra i gambali.

Situazione Serie: 1-1

Ultime notizie
error: Content is protected !!