RBK Hockey Cup Finale: Bolzano espugna Collalbo e si porta avanti 2-1

RBK Hockey Cup Finale: Bolzano espugna Collalbo e si porta avanti 2-1

di Christopher

Dopo due anni il Bolzano espugna Collalbo e si aggiudica gara tre. Il Renon è ora costretto a vincere giovedi prossimo per riportare in parità la serie.

È stata una gara dove i rossoblù hanno provato di tutto ma nulla è andato per il verso giusto. All’inizio primo tempo subito i Foxes in azione con Jardine, Corupe e R. Ramoser pericolosi sotto porta grazie ad uno svarione in difesa, che porta il primo vero pericolo alla porta di Cloutier, goalie casalingo, ma il palo ferma il Bolzano. Al ’10 il vantaggio ospite: Borgatello, uno dei migliori terzini di casa nostra, porta in vantaggio i biancorossi, complice una difesa non attenta che subisce il tiro dalla blù del meranese, 0-1. Il Renon trova tre occasioni d´oro che non sfrutta. L'accoppiata Tudin-Tuzzolino è fermata all’ultimo istante da Groeneveld che blocca il disco col gambale. Più tardi è la volta di Dorigatti che non riesce ad infilare l´estremo ospite. Verso la fine Olson non riesce a bucare il goalie ospite. Il primo tempo si chiude col vantaggio minimo dei ospiti.

In apertura di secondo terzo Mihaly sfiora la rete del raddoppio. Un’azione fondamentale di Egger porta al pareggio rossoblù. Il terzino si beve mezza difesa aggira la porta e mette in mezzo dove aspetta Josh Olson che sigla l´1-1. Al ’7 l´occasione del raddoppio: Scelfo e Dorigatti trovano Groeneveld fuori dalla porta, ma il disco non entra in rete. Il contropiede succesivo è vincente per il Bolzano. Jardine pesca Pittis che realizza la seconda marcatura. I Foxes siglano la seconda rete proprio nel momento più propizio per il Renon. La terza rete arriva al ’37, con Tuzzolino fuori per due minuti. Colpisce il "Conte Dracula", Mihaly, che sigla il 3-1 in Power Play e mette gara 3 virtualmente in archivio.

Nel terzo ed ultimo drittel non succede più nulla. Mentre il Renon cerca di accorciare, il Bolzano controlla senza affanno la gara. Questa sera lo special team non funziona in casa rossoblù. Il Bolzano dopo due anni vince meritatamente a Collalbo portandosi in avanti per 2-1 nella serie.

Il 10 aprile al Palaonda di Bolzano sarà in programma gara 4, in cui i padroni di casa avranno a disposizione il primo match point per aggiudicarsi lo scudetto, assente da 8 anni.

Marcatori: BORGATELLO C. (BOL WALCHER C.) 10:05, OLSON J. (REN EGGER A.) 26:40, PITTIS J. (BOL JARDINE R.) 28:03, MIHALY A. (BOL JARDINE R. , BORGATELLO C.) 36:07 PP

Arbitri: Metelka con Gamper Daniel e Tamiazzo Danilo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!