U14 Termanini – Ticino vince, l’agordino Bez firma il gol veneto

U14 Termanini – Ticino vince, l’agordino Bez firma il gol veneto

(Com. stampa HC Alleghe, m.m.) – Come ogni anno Alleghe ospita un prestigioso torneo dedicato a Giancarlo Termanini (Trofeo Lattebusche) per ragazzi nati negli anni 94/95. Nativo di Sassuolo raggiunta l’età pensionabile prese la decisione di trasferirsi ad Alleghe. Si integrò totalmente nella vita montanara e con grande passione prese l’impegno di aiutare i giovani hockeisti. Non fu solo dirigente, ma al momento del bisogno anche attrezzista e allenatore. Per la sua passione e dedizione per lo sport dell’hockey il settore giovanile Alleghe hockey ha sentito bisogno di ricambiare con una manifestazione giovanile alla sua memoria.

La famiglia Termanini, salita appositamente da Sassuolo, ha consegnato alla rappresentativa del Ticino il trofeo della sedicesima edizione del torneo organizzato per ricordare Giancarlo, già dirigente e tuttofare dell’Alleghe e della nazionale Under 16. La formazione svizzera ha dovuto faticare più del previsto per mettere alle corde il Veneto, qualificatosi in finale dopo un eccellente girone di qualificazione. La marcatura dei veneti è stata messa a segno da un trio alleghese: gol di Erwin Bez, assistenze di Enrico Fontanive e Davide Testori.

«Il torneo in ricordo di Giancarlo Termanini – ha detto Nadia Bortot, presidente del Comitato Regionale Veneto Fisg – anche quest’anno è stato organizzato nel migliore dei modi grazie alla collaborazione con l’Alleghe Hockey e il Comune di Alleghe. È il fiore all’occhiello del Comitato. Ottimo anche il risultato della nostra squadra, un gruppo di ragazzi che ha dimostrato di essere cresciuto partita dopo partita, e che già aveva impressionato in positivo, di recente, nel torneo Pee Wee in Quebec City».

Veneto-Ticino 1-3 (1-2, 0-1)
GOL: pt Erwin Bez.
VENETO: Gabriele Manfroi, Matteo Frescura, Sole Costantini, Kevin Adami, Alessandro Graffa, Andrea Strazzabosco, Luca Gaved, Davide Talamini, Nicola Munari, Erwin Bez, Simone Vecellio, Davide Testori, Patrick Meneghetti, Simone Lacedelli, Davide Rodeghiero, Enrico Fontanive, Alessandro De Biasi, Alex Sartor, Giovanni Benvegnù, Riccardo Lacedelli. Allenatore Paolo De Biasio.

Questa la classifica finale:

  1.  Ticino
  2. Veneto
  3. Alto Adige
  4. Piemonte
  5. Trentino
  6. Lombardia
  7. Matriaske Lasne
  8. Nitra

Trofeo Lattebusche (prima squadra italiana), assegnato alla formazione Veneto.
Coppa disciplina
Hockey Club Marianke Lasne (Repubblica Ceka)
Miglior portiere Viktor Mislyvec (Slovacchia)
Miglior difensore Mattia Laudi (Piemonte)
Miglior attaccante Davide Testori (Veneto)
Miglior realizzatore Lukas Balmelli (Ticino)

Ultime notizie
error: Content is protected !!