I Killer Bees salutano coach Tomasek

I Killer Bees salutano coach Tomasek

Il fuori classe ceco ritorna al grande hockey, nella serie A polacca.

A campionato concluso, con l’incredibile mancato svolgimento dei playoff del girone lombardo, grazie ad un pasticcio federale tutto italiano che ha causato l’esclusione dei varesini dalle finali nazionali di Lecco, la Varese Killer Bees saluta il suo allenatore.

Frutto della collaborazione tuttora in corso con la società del “Veverská Bítýška”di Rosice (Brno)”

Ales Tomasek, era giunto a Varese direttamente dalla ExtraLiga, il massimo campionato Ceco, ed ora si trasferisce in Polonia al Czarne Jastrzebie JKH, una società giovane che, basandosi su un vivaio florido e tra i più importanti della Polonia, è stata promossa nella prima categoria polacca.

La partenza di Tomasek, concordata con la società nei termini stabiliti ad inizio stagione, lascia una grande stima ed un importante eredità tecnica nei giocatori delle Api; come commenta Diego Odino: ”Nella mia lunga carriera ho conosciuto molti allenatori dalle grandi capacità e sicuramente Ales, con il quale ho avuto anche il piacere di giocare a Cavalese, è uno di questi. In una sola stagione credo che abbia dato una decisa impostazione tecnica al nostro gruppo, e molti dei nostri giovani giocatori godranno dei benefici negli anni a seguire.”

La notizia del trasferimento di Tomasek è stata accolta da titoli in prima pagina su tutti i quotidiani sportivi polacchi, che hanno dato grande risalto alla notizia.

Un segnale importante degli ottimi rapporti tra la società della presidentessa Marta Bianchi e il coach ceco è rappresentata dalla volontà di mantenere importanti rapporti di collaborazione, sfruttando le grandi conoscenze dell’allenatore boemo.

Ed è stato lo stesso Ales ha salutare le Api prima di dirigersi verso Ostrava, la sua città natale: ”E’ stato un vero piacere trascorrere questo anno a Varese, nel quale ho avuto la possibilità di riallacciarmi alle radici più semplici dello sport e al piacere di divertirsi giocando ad hockey, che in tanti anni di tensione e aspettative grandiose in Rep.Ceca avevo dimenticato. La passione e la voglia che ho vissuto in prima persona nei giocatori varesini sono esemplari, perché solo chi ha davvero voglia di sacrificarsi per questo sport può impegnarsi fino in fondo con degli allenamenti ad orari veramente proibitivi.”

Un pizzico d’orgoglio risuona anche nelle parole della presidentessa Marta Bianchi: ”Siamo stati estremamente onorati di aver potuto collaborare con Ales ed è un vero peccato non averlo con noi anche l’anno prossimo. Ad ogni modo siamo felici che abbia deciso di affrontare una sfida sicuramente all’altezza delle sue capacità.”

La società varesina augura quindi buona fortuna ad Ales Tomasek e lo ringrazia per la stagione sportiva trascorsa insieme.

Ultime notizie
error: Content is protected !!