RBK Hockey Cup Finale: Gara 1 al Ritten Sport !

RBK Hockey Cup Finale: Gara 1 al Ritten Sport !

di Christopher

RITTEN SPORT – HC. BOLZANO 5:2 (3:1; 1:0; 1:1)

Il Renon trascinato dal cuore e la gran voglia di vincere batte il Bolzano !

L' Arena Ritten resta un tabú per questo Bolzano che non riesce a vincere a Collalbo! I padroni di casa iniziano nel miglior modo la gara, primo power play, Luca Ansoldi in penalty box ed é subito vantaggio rossoblu. Olson assistito da Mather e Smith porta in vantaggio i suoi, 1-0, minuto 01'52". Poco dopo il raddoppio, Tudin mette a segno il due a zero in quttro contro quattro, il tiro del canadese s´insacca alto in mezzo, per Groeneveld niente da fare. Il Bolzano accorcia poco dopo, Corupe lanciato da L. Ansoldi batte Cloutier in doppia superioritá, 2.1. Per i Foxes resta l´unica doppia superioritá sfruttata della serata. Alex Egger in inferioritá poco dopo scappa alla retroguardia biancorossa, l´estremo ospite ci mette una pezza salvando il risultato. Il risultato peró cambia al 12'24", quando un contropiede micidiale é concluso ancora da Olson che sigla il 3-1, doppietta personale per l´americano di North Dakota. Il primo terzo resta inchiodato su questo punteggio.
Nella frazione centrale il Renon allunga con Tony Tuzzolino, 4-1. Il Bolzano due volte in doppio power play ma lo "special team" questa sera non funziona. Verso metá gara Rolly Ramoser solo davanti a Cloutier ma il gol non arriva. Seconda frazione chiusa sul quattro a uno e gara uno di finale praticamente in archivio.
Nel terzo ed ultimo drittel la quinta rete con il grande "ex" Enrico Dorigatti che ruba disco a Borgatello infilando Groeneveld, 5-1. I biancorossi in gol con R. Ramoser, ma nulla di piú. I Rittner Buam vincono nettamente e meritatamente gara 1.
Gara 2 sabato 5 aprile Palaonda di Bolzano.

Arbitri: Colcuc con Waldthaler e Zatta.

Score:
OLSON J. (REN MATHER S. , SMITH M.) 01:52, TUDIN D. (REN VODRAZKA J.) 06:11, CORUPE J. (BOL ANSOLDI L.) 07:40, OLSON J. (REN MATHER S.) 12:24, TUZZOLINO A. (REN TUDIN D. , DACCORDO L.) 20:57, DORIGATTI E. (REN SCELFO E.) 47:50, CORUPE J. (BOL ANSOLDI L. , BORGATELLO C.) 55:01

Ultime notizie
error: Content is protected !!