Memorial Caldart “rumeno”

Memorial Caldart “rumeno”

(com. stampa SG Cortina) – Si è disputato nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 marzo 2008 ad Auronzo di Cadore il torneo internazionale Under 10 Memorial “Rodolfo Caldart” che ha visto la S.G.Cortina aggiudicarsi il 3° posto alle spalle della formazione rumena del CSS Miercurea Ciuc Tigers e della formazione del Valpellice Bulldog.
I nostri ragazzi si sono classificati, nella giornata di sabato, al secondo posto nel girone di qualificazione battendo:
3 a 2 U.S. Tre Cime Auronzo (formazione di Casa)
4 a 0 H.C. Alta Badia
1 a 0 H.C. Asiago
e perdendo per 7 a 2 con il CSS Miercurea, (formazione vincitrice del torneo).
Nello giornata di domenica i “bianco – celesti” si sono giocati la semifinale con la formazione del Valpellice, in una bella partita combattuta sino all’ultimo secondo che purtroppo ci ha visto sconfitti con il minimo scarto (1 a 0).
Il risultato sicuramente ci sta un po’ stretto in considerazione del fatto che le occasioni del Cortina sono state superiori e che il portiere piemontese e stato sicuramente il migliore dei Bulldogs.
Ci siamo giocati così la finalina, che ha visto la pronta riscossa per gli scoiattoli che hanno battuto per 3 a 1 la formazione trentina del H.C.Fassa , agguantando un prezioso e meritato terzo posto con grande soddisfazione per tutti.
Onori e merito alla formazione rumena dei Tigers (CSS Miercurea) che ha dominato il torneo vincendo tutte le partite, chiudendo il torneo con il miglior attacco e la miglior difesa.
Un nota particolare va riservata alla formazione della repubblica Ceca, l’ Hockey Club Letci Letnany che si è presentata al torneo Under 10 con atleti nati tutti nel 2001 (sette anni !!!!) non ottenendo particolari piazzamenti, in una categoria dove conta anche la stazza fisica, ma facendo riflettere più d’una persona in quanto a tecnica e velocità di pattinaggio. (zar)

Classifica
1) CSS MIERCUREA
2) VALPELLICE BULDOGS
3) S.G.CORTINA
4) H.C.FASSA
5) H.C.ALTA BADIA
6) H.C.PIEVE DI CADORE
7) US.TRE CIME AURONZO
8) H.C.ALLEHE

Ultime notizie
error: Content is protected !!