Gara 4 di semifinale alla sirena!

Gara 4 di semifinale alla sirena!

Di Franca P.

Sarà il Bolzano la prima finalista di questo campionato, in quanto, ieri sera al Palaonda la compagine di coach Dumont ha battuto il Milano per quattro a due, al termine di una gara che per gran parte dei sessanta minuti di gioco ha visto in campo una squadra sola, cioè le volpi biancorosse. L’atra semifinale invece dovrà arrivare fino alla quinta ed ultima partita, da cui uscirà il nominativo della seconda finalista che andrà ad incrociare le stecche con i bolzanini.

BOLZANO – MILANO: 4 – 2 Dopo un’attesa durata ben sette anni, il Bolzano torna in finale, con la possibilità quindi di potersi giocare lo scudetto. Partita che all’inizio sembrava destinata ad essere di marca rosso blu, vista la rete iniziale di Marco Insam, ma con lo scorrere dei minuti il Bolzano ha saputo risvegliare i propri istinti vincenti, ribaltando quindi la situazione. Ben tre reti segnate nel giro di breve tempo e udite udite l’autore dei goal più pesanti è stato il mago di Hamilton, cioè Kenny Corupe, sempre decisivo in questi frangenti di gioco. Il periodo centrale è stato quantomeno simile a quello iniziale, ma l’episodio più importante è successo verso la fine, quando Borgatello, come ogni ex che si rispetti, ha siglato la quarta rete che sembrava decretare la chiusura del match. Un minuto dopo però il Milano ha accorciato le distanze con Kurtz, che ha almeno in parte lasciate vive le speranze di ribaltare il risultato alquanto compromesso. Nei venti minuti successivi le vipere cercano di dare il tutto per tutto, senza però riuscire a combinare niente di buono, il che premia i bolzanini, con l’accesso alla finale del campionato anno 2008.

FASSA – RITTEN SPORT: 2 – 4 Tutti a Collalbo sabato sera! E’ questo il leit motiv d’oggi, in quanto, ieri sera sul difficile campo di Canazei il Ritten Sport ha saputo agevolmente controllare il match che per loro era molto delicato, poiché un’eventuale sconfitta li avrebbe privati della finale. Cosi non è stato però, il primo tempo ha visto la rete iniziale di Astaschenko; ha visto una squadra (i Ritten Baum) capace di impaurire il Fassa, forse timoroso di osare un po’ di più, che però nel giro di breve tempo ha saputo reagire e dare una sterzata al match portandosi sul due a uno al termine della prima fazione di gioco. Il periodo centrale inizia sulla falsa riga nel secondo, con il Ritten Sport a dettare legge e il Fassa a fare il timido; i lupetti non perdonano e ancora una volta è il capocannoniere Olson a lasciare il segno realizzando il pareggio. I minuti trascorrevano e i ritmi di gioco erano altissimi, un equilibrio fantastico, anche se la gran prestazione di Freddy Cloutier ha di fatto messo al freno alla buona pazzia offensiva dell’attacco ladino, impedendogli di realizzare successive reti. Il periodo decisivo è stato il terzo tempo, in cui i lupetti dell’altopiano hanno saputo costruire il loro vantaggio grazie alla due reti dei soliti Olson e Tudin, in grandissima forma. Tutto rimandato quindi a sabato sera, in una delle serie più equilibrate degli ultimi anni.

FASSA – RITTEN SPORT: Serie sul 2 – 2

BOLZANO prima finalista del campionato

Ultime notizie
error: Content is protected !!