4ª gara di semifinale ai nastri di partenza

4ª gara di semifinale ai nastri di partenza

Di Franca P.

Dopo le incredibili gare disputatesi martedi scorso nei campi di Milano e Collalbo tornano di scena i play off con l’attesissima gara quattro di semifinale, che potrebbe decretare già stasera le finaliste del campionato, in quanto sia il Fassa di scena tra le mura amiche contro il Ritten Sport, sia il Bolzano al Palonda contro il Milano, sono in vantaggio nella serie per due a uno.

BOLZANO – MILANO: In quel di Bolzano grande attesa per l’emozionante sfida tra le volpi biancorosse e le vipere rosso blu, chiamate ad una prova di orgoglio dopo la brutta sconfitta patita tra il pubblico amico del capoluogo lombardo. Analoga situazione vissuta nei quarti di finale contro il Pontebba, quando anche in quella situazione i ragazzi di coach Insam si trovarono a dover rimontare un pericoloso due a uno nella serie per gli avversari; l’obbiettivo venne conquistato e i milanesi ebbero l’accesso alle semifinali come sappiamo. Le volpi possono di nuovo assaporare la magia di aver in pugno la situazione, avendo dalla loro il pubblico delle grandi occasioni, che senz’altro accorrerà numeroso per sostenere i propri beniamini. Dovranno però usare ancora più intelligenza tattica di quanta non ne hanno avuta martedi scorso e soprattutto sperare nella vena dei bomber di razza che si ritrovano, ad esempio Corupe, il quale andrà tenuto sott’occhio il più possibile.

FASSA – RITTEN SPORT: Il bilancio parla di un equilibrio sostanziale fra le due formazioni, anche se forse il Ritten Sport ha perso un po’ di quello smalto dimostrato fino a qualche tempo fa nel campionato regolare. Gli attaccanti segnano con regolarità, ma qualcuno in difesa e in attacco deve un attimo riordinare le idee per far girare il gruppo come si deve, visto che invece il Fassa ha nell’attacco proprio il suo maggior potenziale, soprattutto in Schaafsma e Barber, che segnano goal come se piovesse. Undici reti in due gare sono davvero troppe per il fortissimo portierone del Ritten Sport Cloutier e soprattutto per la miglior difesa della stagione regolare, ma stasera sicuramente, sapendo bene qual è la posta in palio ci sarà da divertirsi, soprattutto in campo.

SHC FASSA SALUMI LEVONI – RITTEN SPORT RENAULT TRUCKS

Stadio del ghiaccio di Canazei, ore 20.45
Arbitro: METELKA KAREL
Giudice di linea 1: TAMIAZZO DANILO
Giudice di linea 2: BENVEGNU’ ANDREA

Serie sul 2 a 1 per il Fassa

HC INTERSPAR BOLZANO FOXES – HC JUNIOR MILANO VIPERS

Stadio del ghiaccio di Bolzano ore 20.30
Arbitro: CASSOL LUCA
Giudice di linea 1: STELLA MARCO
Giudice di linea 2: REBESCHIN MASSIMILIANO

Serie sul 2 a 1 per il Bolzano

Ultime notizie
error: Content is protected !!