Al Fassa una vittoria rocambolesca

Al Fassa una vittoria rocambolesca

di Christopher

RITTEN SPORT – FASSA 6-7 (3-1, 1-1, 2-5)

Il Fassa vince gara 3 ed é a un passo dalla finale. Incredibile gara tre a Collalbo: i Rittner Buam, già in vantaggio 3-1 e 4-2, si fanno rimontare e superare perdendo alla fine per 6-7. Nel primo terzo tutte e quattro le reti arrivano in superiorità numerica: il Fassa inizia bene andando in vantaggio con Schaafsma, Olson pareggia prima che Dorigatti metta a segno la sua doppietta personale. Primo parziale chiuso sul tre a uno.
Nella seconda frazione Watson da dietro la porta serve Barber che accorcia, 3-2. Subito dopo è Astashenko che batte Tragust con un tiro dalla blu per il 4-2 che riallunga il punteggio. Poco dopo è la traversa che ferma ancora Astashenko per il possibile cinque a due: frazione centrale chiusa sul punteggio di quattro a due e Renon all’attacco.
Nel terzo ed ultimo periodo succede di tutto. Cinque marcature in sette minuti di gioco con un Fassa incontenibile. Watson realizza la terza marcatura ladina con un gran gol, il pareggio è ad opera di un gran Diego Iori: 4-4. Con un bel contropiede vincente Luca Felicetti mette a segno il primo vantaggio ladino, 4-5. Josh Olson pareggia poco dopo, 5-5, contro la magia dell’americano Tragust s´inchina. Il Renon a meno sette minuti dalla fine si porta di nuovo in avanti, Mark Smith sigla il vantaggio del sei a cinque e i giochi sembrano fatti. Il Fassa però pattina di più e pareggia al 55'27" con Stefano Marchetti: 6-6. Tuzzolino prima della terza sirena si fa beccare dall’arbitro Moschen e finisce in penalty box; Diego Iori sigla in superiorità la settima rete che condanna il Ritten Sport e fa festeggiare il Fassa che porta a Canazei gara tre. Ora la vita diventa dura per i Rittner Buam. Prossima gara giovedì 27 marzo al Gianmario Scola di Alba di Canazei.

Arbitri Moschen con Marri e Alfi.

Score:
SCHAAFSMA J. (FAS WATSON G., BARBER G.) 01:17, OLSON J. (REN SMITH M., MATHER S.) 08:45, DORIGATTI E. (REN TUZZOLINO A., SCELFO E.) 10:59, DORIGATTI E. (REN TUZZOLINO A., SCELFO E.) 12:58, BARBER G. (FAS BOURASSA J., WATSON G.) 29:59, ASTASENKO K. (REN TUZZOLINO A., DORIGATTI E.) 30:30, WATSON G. (FAS SPARBER M., BARBER G.) 42:08, IORI D. (FAS FELICETTI L., MARCHETTI S.) 43:35, FELICETTI L. (FAS PIFFER D., IORI D.) 44:50, OLSON J. (REN EGGER A., SMITH M.) 47:27, SMITH M. (REN MATHER S., OLSON J.) 53:37, MARCHETTI S. (FAS LOCATIN R., SCHAAFSMA J.) 55:27, IORI D. (FAS FELICETTI L., HARRISON T.) 56:36

Ultime notizie
error: Content is protected !!