3ª gara di semifinale alla sirena!

3ª gara di semifinale alla sirena!

Di Franca P.

La serie delle semifinali continua a regalare emozioni e spettacolo a go-go, con la due attesissime gare di ieri sera che hanno visto il sorprendente sette a sei finale per il Fassa contro i lupetti del Ritten Sport, mentre il Bolzano ha avuto ragione del Milano all’overtime per quattro a tre.

RITTEN SPORT – FASSA: 6 – 7 Il miglior attacco del campionato ancora una volta si è dimostrato all’altezza della situazione, arrivando a Collalbo con la chiara intenzione di ripetere la bellissima prestazione di sabato sera tra la mura amiche. Primo tempo da brividi, il Fassa inizia alla grande a Schaafsma, ma Dorigatti due volte e il capocannoniere Olson ribaltano il risultato e allo scadere dei venti minuti la situazione è di tre a uno per i lupetti dell’altopiano. Il periodo centrale è più tranquillo del primo e nonostante la rete di Barber, Astaschenko rimette il risultato al sicuro, siglando il quattro a due. Il periodo centrale termina quindi con il Ritten Sport ancora in vantaggio, ma è il periodo finale dove succede il finimondo: in quattro minuti i ladini congelano i lupetti, il bomber Watson e company bloccano Cloutier che non ha scampo. La capolista della regular season tenta la risalita, ma né Smith né Olson riescono nell’impresa, ed ora per il Fassa è tempo di matchball giovedi tra le mura del GianMario Scola.

MILANO – BOLZANO: 3 – 4 Bolzano che si presenta al Palagorà al gran completo, voglioso di violare il campo meneghino, ma la partenza non è delle migliori, infatti, sul finire del primo tempo le vipere passano in vantaggio con Kelly e fino alla sirena dei primi venti minuti la situazione rimane invariata. Il secondo drittel vede la crescita del Bolzano, soprattutto con Zisser, che realizza la classica rete da ex, portando i suoi al pareggio. La gloria però dura poco, perchè Iannone serve un assist importante a Day che realizza il due a uno per le vipere. Kenny Corupe non ci sta e da ottimo bomber qual è trovo il pertugio per il pareggio dei suoi, addirittura in inferiorità numerica. Il Bolzano fa la gara, il Milano sembra un po’ troppo rilassato, ma invece “Shirley” Stephenson ci mette lo zampino al momento opportuno e a due minuti dallo scadere il Milano sembra avere già la vittoria in pugno. Al 58.32 del terzo tempo accade l’impensabile, ottima mossa di Dumont che toglie Groeneveld, Ramoser Roland in mischia trovo il varco vincente al volo e si va tutti all’overtime. Nei supplementari errore grossolano della difesa rosso blu che lascia un varco perfetto per Corupe, che non si fa pregare due volte e getta nell’angolino il dischetto, regalando ai suoi ora il matchball di giovedi al Palaonda.

SEMIFINALI – GARA 3 – SERIE A RBK HOCKEY CUP

RITTEN SPORT RENAULT TRUCKS-SHC FASSA SALUMI LEVONI 6-7 (3-1; 1-1; 2-5)
Capo Arbitro: Giorgio Moschen
Giudici di linea: Aldo Alfi e Luca Marri

Situazione Serie: 2-1 per il Fassa

HCJ MILANO VIPERS-HC INTERSPAR BOLZANO FOXES 3-4 d.t.s. (1-0; 1-1; 1-2; 0-1)
Stadio Agorà di Milano (ore 20.30)
Capo Arbitro: Fabio Lottaroli
Giudici di linea: Pier Lorenzo Chiodo e Fabrizio Lambrughi

Situazione Serie: 2-1 per il Bolzano

Ultime notizie
error: Content is protected !!